Punto informatico Network

Contenuto Default

Disponibile IBM Lotus Symphony

03/06/2008
- A cura di
Archivio - IBM ha finalmente rilasciato la versione definitiva di Lotus Symphony, nuova e promettente suite gratuita di programmi per l'ufficio.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

lotus (1) , ibm (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 156 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

IBM lancia Lotus Symphony, una suite di programmi per l'ufficio, gratuita ed in italiano, con cui tentare di sottrarre qualche utente ad OpenOffice (con cui, comunque, condivide buona parte del codice sorgente) e magari fare un dispetto a Microsoft Office. Lotus_Symphony_icon.png

Con questa collezione di applicativi possiamo creare presentazioni, documenti e fogli di calcolo da salvarsi poi in formato OpenDocument Format (ODF), lo stesso impiegato da OpenOffice. Nativamente supportati anche i formati proprietari Microsoft precedenti a Office 2007 (sia in lettura, sia in scrittura), oltre a quelli Lotus.

Il programma può essere scaricato da questo indirizzo. Per ottenere una copia del software, selezionate Proceed without an IBM ID. Alla pagina seguente, selezionate la versione italiana del programma, per Windows o Linux a seconda della piattaforma in uso, quindi compilate il form con i dati richiesti e accettate la licenza d'uso, ponendo la spunta alla casella I agree. Avanzate quindi cliccando I confirm.

Una volta arrivati alla pagina dei download (potrebbero essere necessari parecchi secondi) selezionate quello attraverso HTTP (Download using http).

Ls1.jpg

Nella pagina di supporto del programma, sono disponibili anche una serie di plugin per accrescere le funzioni di Lotus Symphony.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.4 sec.
    •  | Utenti conn.: 100
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 18
    •  | Tempo totale query: 0.14