Punto informatico Network

IE, Internet Explorer, Internet, explorer

Internet Explorer 8 Beta 1 disponibile

12/03/2008
- A cura di
Zane.
Archivio - Prendetene e testatene tutti: ecco la prima beta pubblica dell'Internet Explorer che verrà.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

internet (1) , internet explorer (1) , beta (1) , explorer (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 268 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

La prima beta pubblica in lingua inglese della prossima versione di Internet Explorer è disponibile da alcuni giorni per il download presso il sito ufficiale Microsoft.

Internet Explorer 8 è compatibile con Windows Vista (sia con che senza Service Pack installato), Windows XP SP2, Windows Server 2008 e Windows Server 2003 SP2. Ms_IE 7_big_colorful.gif

Di seguito sono indicati i collegamenti per gli installer dedicati ai sistemi operativi a 32 bit:

Gli utenti di sistemi operativi a 64 bit dovranno invece seguire i seguenti link:

Splash.jpg

Il download è consigliato soprattutto ai web designer e agli sviluppatori, consentendo ai professionisti del settore di iniziare a testare le proprie creazioni con la nuova modalità "super-standard" utilizzata per impostazione predefinita da Internet Explorer 8.

Questa release offre anche uno speciale pulsante nella barra degli strumenti che consente al browser di mostrare le pagine web in una modalità compatibile con Internet Explorer 7: come noto però, questa opzione verrà probabilmente rimossa (o quantomeno spostata in una posizione meno visibile all'interno dell'interfaccia utente) nella versione definitiva.

Ho attualmente scaricato e installato, senza inconveniente alcuno, l'edizione compatibile con Windows Vista su un sistema di prova.

IE 8_1.jpg

Propongo di seguito alcuni screenshot, in cui sono ben visibili i nuovi strumenti di integrazione con vari webservice (comunque personalizzabili), la nuova barra degli indirizzi in cui viene evidenziato il dominio e l'aspetto "liscio" dei pulsanti di controllo

IE 8_3.jpg

IE 8_n.jpg

IE 8_2.jpg

Maggiori informazioni e una serie di filmati destinati agli sviluppatori web sono disponibili a questa pagina.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.25 sec.
    •  | Utenti conn.: 91
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 18
    •  | Tempo totale query: 0.12