Punto informatico Network

Scudo, aggiornamenti, Windows Update, attenzione

Importanti aggiornamenti di sicurezza pronti per il download

12/02/2008
- A cura di
Zane.
Archivio - L'80% dei PC collegati in rete monta almeno uno tra i software Firefox, QuickTime, Adobe Reader, Java e Skype. Cinque programmi rivelatisi vulnerabili a nuovi problemi di sicurezza.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

sicurezza (1) , download (1) , aggiornamenti (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 167 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Firefox, QuickTime, Adobe Reader, Java e Skype sono cinque software gratuiti che, oltre che dall'enorme diffusione sul mercato consumer, sono oggi accomunati dal fatto di essere tutti affetti da problemi di sicurezza. Security_alert.gif

Durante la settimana sono infatti state rilevate pericolose falle di sicurezza in ognuno di essi che, nel caso peggiore, potrebbero essere sfruttate da un cracker per prendere pieno controllo del sistema attaccato.

La situazione è particolarmente grave proprio a causa della ubiquità dei software interessati dal problema: stando a quanto rilevato da Secunia tramite le scansioni di Personal Security Inspector, sull'81% dei PC esaminati sarebbero presenti uno o più di questi programmi in versioni vulnerabili.

In caso sul sistema fossero installate queste applicazioni, risulta importantissimo verificare che siano state aggiornate correttamente. I problemi sono già stati risolti nelle versioni 2.0.0.12 di Firefox, 8.1.2 di Adobe Reader, 6 Update 2 oppure 5.0 Update 14 e successivi per l'ambiente Java, 7.4.1 di Apple QuickTime e 3.6.*.248 e successive per quanto riguarda Skype.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.17 sec.
    •  | Utenti conn.: 95
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 18
    •  | Tempo totale query: 0