Punto informatico Network

20081208110809_26873094_20081208110749_529985467_Psp1.png

Sony PSP, succose novità in serbo con il prossimo firmware

17/12/2007
- A cura di
Archivio - La divisione giapponese di Sony Computer Entertainment ha anticipato le caratteristiche dell'update al firmware della console previsto per i prossimi giorni. Radio in streaming, registrazione di programmi TV e altro ancora per quanti sottoporranno la propria macchina all'aggiornamento.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

sony (1) , firmware (1) , sony psp (1) , psp (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 223 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

La distribuzione ufficiale del firmware versione 3.80 è prevista per domani, ma i contenuti del nuovo pacchetto di aggiornamento per il software di sistema PSP sono già stati rivelati nei giorni scorsi direttamente da Sony Computer Entertainment Japan.

Per quanto l'installazione di un firmware prodotto da Sony cancelli in via definitiva le tante possibilità aggiuntive che un firmware custom è in grado di regalare alla console - e sia quindi da sconsigliare assolutamente, almeno per quanto riguarda il sottoscritto - le novità questa volta risultano oltremodo interessanti e val la pena quantomeno elencarle. Il fw 3.80 porterà dunque in dote le seguenti migliorie e caratteristiche aggiuntive:

  • supporto allo streaming di flussi audio su Internet, con la possibilità di ascoltare le stazioni radio che trasmettono on-line;
  • ricerca scena per scena all'interno dei video;
  • supporto alle immagini e al formato OPML nei feed RSS;
  • registrazione dei programmi televisivi wireless, caratteristica esclusiva per i soli consumatori del Sol Levante in possesso della nuova PSP-2000 "Slim & Lite" e del relativo ricevitore;
  • l'accesso alla rete dei punti di connessione gratuiti chiamata PlayStation Spot, da cui poter scaricare contenuti aggiuntivi come demo e audiovisivi, è ora possibile anche dai 3.500 BB Mobile Point sparsi per il Giappone.

PSP_firmware_v.3.80.jpg

Il firmware 3.80 si presenta insomma come un upgrade piuttosto ricco di possibilità, anche se le feature più interessanti - come il videorecording delle trasmissioni TV - sono attualmente appannaggio dei soli utenti "jappo". Ciò nondimeno, l'upgrade renderà PSP-2000 ancora più allettante per quanti stiano pensando a cosa regalar (-si) e per le festività di fine/inizio anno.

Ed è probabile che Sony gioverà di un Natale carico di guadagni, almeno per quanto riguarda il settore delle console portatili, considerando il trend attuale: commercializzata a partire dallo scorso settembre, la PSP Slim & Lite è riuscita a vendere nel giro di due mesi 1 milione di unità nel solo Giappone, con due settimane di anticipo sullo stesso traguardo raggiunto dalla vecchia versione della console.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.37 sec.
    •  | Utenti conn.: 146
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 20
    •  | Tempo totale query: 0.25