Punto informatico Network

Contenuto Default

Intel taglia i prezzi di Core 2

30/07/2007
- A cura di
Zane.
Archivio - Il chipmaker ritocca verso il basso i prezzi di molti processori. Ora bastano meno di trecento dollari per far propria una CPU quad-core...

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

intel (1) , prezzi (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 192 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Sebbene meno aggressiva di quanto alcuni osservatori si aspettassero, la serie di tagli apportati da Intel ai prezzi all'ingrosso dei propri processori è comunque particolarmente interessante. Intel_core.gif

Il ribasso più succulento lo ha subìto il Core 2 Q6600, CPU a 2.4 GHz caratterizzata da quattro core ed un FSB di 1333 MHz: grazie alla decurtazione del 50% dellla cifra precedentemente applicata, il chippone passa da 530 dollari alla interessantissima somma di 266 dollari, un prezzo decisamente più abbordabile che finalmente consente anche all'utente hobbysta di accedere al segmento quad-core.

Intel ha introdotto anche un nuovo modello nella fascia di prezzo occupata in precedenza dal Q6600: si tratta del Q6700 a 2.66GHz, venduto appunto a 530 dollari.

Meno esorbitanti sono poi gli altri tagli. In particolare il modello E4400, fanalino di coda della famiglia Core 2 Duo, ha visto un ribasso del 15%, che lo porta sul mercato dei rivenditori a 113$, mentre il vecchio Celeron D 347, forte di un ribasso del 13%, può essere acquistato per soli 34$, prezzo che consente ormai di realizzare un computer completo "per la casa" con una spesa inferiore ai 3-400 euro.

La tabella completa dei tagli applicati è disponibile in questo PDF.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.27 sec.
    •  | Utenti conn.: 100
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 18
    •  | Tempo totale query: 0.14