Punto informatico Network

Contenuto Default

Così il display si trasforma in touchscreen

08/06/2007
- A cura di
Zane.
Archivio - Basta un piccolo dispositivo esterno e qualunque display si trasforma in una "lavagnetta" digitale sensibile al tocco.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

display (1) , touchscreen (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 199 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

È quantomeno "curiosa" la nuova proposta di NAVisis denominata LaptopTablet. Pro_03_03_01_top.gif

Il produttore infatti ha realizzato un dispositivo che promette di trasformare qualsiasi monitor LCD in un touchscreen. Applicando il rilevatore di movimento, sarà quindi possibile selezionare i comandi e le icone del computer toccando direttamente la parte di schermo interessata tramite un'apposita penna.

Personalmente sono alquanto scettico circa la precisione di un siffatto sistema di rilevamento. Ad ogni modo, potrebbe essere presto possibile realizzare qualche prova diretta: il gadget sembrerebbe già sulla strada della commercializzazione, tra l'altro al prezzo piuttosto contenuto di circa 100 dollari.

L'azienda invero sembra non essere estranea a soluzioni di questo tipo: navigando sul sito di riferimento ci si può imbattere in altri gadget interessanti, quali NAVInote (un rilevatore di movimento che permette di digitalizzare in tempo reale la scrittura su carta) oppure TabletMouse, che promette di sostituire il mouse con una speciale penna.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.3 sec.
    •  | Utenti conn.: 87
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 18
    •  | Tempo totale query: 0.14