MegaLab.it
Stampa Articolo
Aperiodico gratuito di informatica
 
Contenuto Default

Così il display si trasforma in touchscreen

a cura di Zane
08/06/2007 - news
Archivio - Basta un piccolo dispositivo esterno e qualunque display si trasforma in una "lavagnetta" digitale sensibile al tocco.

È quantomeno "curiosa" la nuova proposta di NAVisis denominata LaptopTablet. Pro_03_03_01_top.gif

Il produttore infatti ha realizzato un dispositivo che promette di trasformare qualsiasi monitor LCD in un touchscreen. Applicando il rilevatore di movimento, sarà quindi possibile selezionare i comandi e le icone del computer toccando direttamente la parte di schermo interessata tramite un'apposita penna.

Personalmente sono alquanto scettico circa la precisione di un siffatto sistema di rilevamento. Ad ogni modo, potrebbe essere presto possibile realizzare qualche prova diretta: il gadget sembrerebbe già sulla strada della commercializzazione, tra l'altro al prezzo piuttosto contenuto di circa 100 dollari.

L'azienda invero sembra non essere estranea a soluzioni di questo tipo: navigando sul sito di riferimento ci si può imbattere in altri gadget interessanti, quali NAVInote (un rilevatore di movimento che permette di digitalizzare in tempo reale la scrittura su carta) oppure TabletMouse, che promette di sostituire il mouse con una speciale penna.

MegaLab.it rispetta la tua privacy. Per esercitare i tuoi diritti scrivi a: privacy@megalab.it .

Copyright 2008 MegaLab.it - Tutti i diritti sono riservati