Punto informatico Network

20080829223420

Apple è pronta a produrre iPod con fotocamera incorporata?

08/07/2009
- A cura di
Tecnologia & Attualità - Diverse voci in rete parlano di una probabile commercializzazione di vari modelli di iPod con fotocamera. Potrebbero arrivare già da settembre.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

display (1) , apple (1) , webcam (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 104 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

L'arrivo sul mercato del nuovo iPhone 3GS, corredato da un'ottima fotocamera da 3 megapixel in grado di registrare e modificare video con una qualità che sfiora l'alta definizione, ha dato una bella gatta da pelare a YouTube.

Solo nei primi 5 giorni dal lancio del melafonino, il caricamento di video da dispositivi mobili verso la popolare piattaforma di broadcasting è aumentato del 400%, soprattutto grazie alla facilità con cui è possibile creare e condividere video con il nuovo iPhone.

Secondo TechCrunch, Apple avrebbe fiutato il business e sarebbe pronta a riprodurre questo pregio dell'iPhone 3GS anche sulla linea iPod, includendo una fotocamera nei prossimi modelli. Anzi, ne avrebbe già ordinato in quantità dai propri fornitori Asiatici.

Non è il caso di lasciarsi prendere dall'euforia, in quanto difficilmente Cupertino includerà una fotocamera con la stessa qualità di quella presente nel 3GS.

Le indiscrezioni pubblicate da TechCrunch, infatti, parlano di componenti poco costosi di medio-bassa qualità, dal valore di pochi dollari: 10$ al pezzo, per la precisione.

Sempre secondo queste voci, i modelli che saranno equipaggiati con fotocamera saranno l'iPod Nano e l'iPod Touch. Gli esclusi sono ovviamente lo Shuffle e, a sorpresa, anche il Classic, che sembra essere destinato alla pensione entro pochi mesi.

Un interessante interrogativo sull'iPod Touch con fotocamera: ci chiediamo se Apple abbia intenzione di lavorare su una sorta di versione Speed, proprio come l'iPhone 3GS: hardware potenziato, fotocamera di qualità e possibilità di fare video editing, oltre che recording, con tanto di upload su YouTube o MobileMe. A TechCrunch non risulta un incremento negli ordini delle fotocamere del 3GS, ma Apple è famosa per le sue novità sorprendenti, e non si può mai escludere nulla.

C'è anche chi non sa stare con le mani in mano ad aspettare conferme da Cupertino: è il caso di Uxsight, un sito di e-commerce che in queste ore ha messo in vendita una custodia per iPod Touch con un'evidente apertura nella parte superiore pensata appositamente per una fotocamera, come specificato anche nelle caratteristiche del prodotto.

Xs0013090602c.jpgLa veridicità di queste indiscrezioni è dubbia e, nonostante la rete sia piena di rumor riguardanti fotocamere negli iPod già da qualche anno, difficilmente Apple rilascerà informazioni alla stampa prima dell'annuale Music Event di settembre. Probabilmente sarà in quell'occasione che scopriremo eventuali novità nel player musicale più famoso al mondo.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 1.43 sec.
    •  | Utenti conn.: 76
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 18
    •  | Tempo totale query: 1.19