Punto informatico Network

20080829223420

Apple sta lavorando ad una nuova generazione di iPod?

09/09/2009
- A cura di
Tecnologia & Attualità - Secondo diverse voci in rete, gran parte della gamma iPod presente in commercio sta per essere ritirata dal mercato e cancellata dal listino dei prodotti Apple. È l'inizio di una nuova era per il player più famoso al mondo?

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

player (1) , ipod (1) , casa (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 85 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Da diversi giorni, quasi contemporaneamente al bistrattato ed odiato ritorno dalle vacanze estive, nella rete si mormora sempre più insistentemente riguardo le future mosse di Apple in merito alla gamma iPod.

Già qualche mese fa, infatti, riportammo la notizia di alcuni rumor del Web che prevedevano l'arrivo di un iPod Touch con una dotazione hardware simile al potente iPhone 3GS. Inoltre, tale modello del player più famoso al mondo, insieme con l'iPod Nano, sarebbero oggetto di una serie di voci che vedono i due prodotti Apple venduti con una fotocamera incorporata.

A confermare queste dicerie ci pensa Ars Technica che, recentemente, ha pubblicato una clamorosa notizia riguardo la produzione degli iPod. Secondo alcune fonti vicine all'autorevole portale, infatti, Apple avrebbe intenzione di ritirare dal mercato, in un futuro molto prossimo, gran parte dei modelli iPod attualmente in vendita.

L'ipotesi più probabile è che Cupertino abbia come obbiettivo una rinfrescata al proprio listino, introducendo nuovi modelli più innovativi, tra cui una nuova generazione di iPod Touch e iPod Nano.

È ancora incerto, invece, il futuro dell'iPod Classic: questo modello, l'unico in commercio senza memoria flash bensì con hard disk tradizionale, è il parente più stretto di quel primo iPod introdotto nel 2001. Molti lo vorrebbero già in pensione, ma altri credono che l'azienda di Steve Jobs abbia intenzione di regalargli una nuova vita, magari dotandolo di un disco SSD anziché utilizzare un classico HDD.

Come sempre, Apple è molto riservata riguardo i propri futuri prodotti. Speriamo di conoscere qualche ulteriore dettaglio sulle sorti degli iPod al prossimo music event organizzato dalla casa di Cupertino che si sta svolgendo proprio in queste prime ore di mercoledì 9 settembre. Come al solito, restate sintonizzati su MegaLab.it per i prossimi aggiornamenti sul caso.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 6.98 sec.
    •  | Utenti conn.: 74
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 19
    •  | Tempo totale query: 6.41