Punto informatico Network

20080829223231

Il "niente" è in vendita... a 5 euro

15/05/2007
- A cura di
Archivio - Ennesima bizzarria della rete? Gadget privo di senso o trovata simpatica per ricordarci l'inutilità dello shopping? Qualunque cosa sia, ora chi ha tutto può permettersi di comprare anche il nulla più assoluto.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

vendita (1) , euro (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 201 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

01_-_Nothing_on_sale.jpgC'è chi su Internet ha provato a commercializzare fantasmi di avi morti, console spiritate e addirittura la propria stessa vita, e l'apprendere ora che qualcuno ha pensato ad impacchettare e mettere in vetrina il vuoto o, per meglio dire, la semplice aria fritta, non stupisce poi più di tanto. Ciò nondimeno è un interessante bizzarria da segnalare, magari per chi possa trovare il modo di sfruttare l'idea per un presente un po' originale.

"Nothing", il prodotto in oggetto, viene venduto dalla dotcom inglese I Want One Of Those, specializzata in "roba che non ti serve... ma che vuoi disperatamente". Al modico prezzo di 3,49 sterline - spese di spedizione escluse - la società offre "una confezione piena fino all'orlo di nulla totale", raccolto in una comoda sfera di plastica trasparente pensata per un utilizzo dai 14 anni in su.

"Quale miglior regalo per la persona che ha tutto di un mordace promemoria del fatto che ella non desidera niente?", si legge nella breve presentazione del peculiare prodotto, descritto come "Una amorevolmente prodotta fiala di vacuità", oggetto libero dal peso gravoso del possesso "tanto demente quanto brillante".

In fondo, a ben guardare il "niente" è tanto importante che forma "la gran parte del nostro universo - e quello che si trova dentro la testa di molte persone", ed è inoltre "ripieno di milioni di protoni, neutroni e il resto, il che non è male per il Niente".

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.27 sec.
    •  | Utenti conn.: 188
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 20
    •  | Tempo totale query: 0.1