Punto informatico Network

Contenuto Default

Poste Italiane diventa operatore telefonico

05/04/2007
- A cura di
Zane.
Archivio - Non più solo pacchi e lettere. Il punto di riferimento per i prodotti postali sbarca ora sul mercato della telefonica mobile.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 133 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Fino a qualche giorno fa si trattava solamente di voci, ma arriva ora la conferma ufficiale. Durante l'anno in corso, Poste Italiane entrerà nel mercato della telecomunicazione mobile, diventando di fatto il quinto concorrente di rilievo nel settore dominato da Vodafone, TIM, Wind e 3 Italia. Standard_phone.png

In realtà è molto probabile che l'azienda stipuli una partnership con uno dei concorrenti per l'infrastruttura tecnica, ma il tutto è ancora da vedere. Sembra certo comunque che, indipendentemente dagli accordi, il gruppo avrà un marchio tutto suo, ancora però in fase di definizione.

Il potenziale dell'azienda è enorme. Sicuramente l'impressionante presenza sul territorio (poco meno di 60 mila fra uffici postali e sportelli) giocherà un ruolo cruciale, così come la possibilità di interazione fra i servizi postali tradizionali e la telefonia mobile e la disponibilità di un capitale finanziario sicuramente di primo piano.

D'altro canto, Poste Italiane non è nuova a operazioni che portano il gruppo lontano dal core business costituito da pacchi e lettere: si pensi solo all'ampio numero di prodotti finanziari proposti dal marchio BancoPosta, fra cui la celeberrima Carta PostePay.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.32 sec.
    •  | Utenti conn.: 102
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 18
    •  | Tempo totale query: 0.15