Punto informatico Network

Contenuto Default

Il New York Times chiuderà?

13/02/2007
- A cura di
Archivio - L'editore ha in mente di chiudere tra cinque anni la versione cartacea del quotidiano, lasciando spazio solo alla versione on-line..

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

new york times (1) , new york (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 4.5 calcolato su 39 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Nytimes-logo.jpgIl sito del famoso quotidiano americano New York Times si presenta, a dieci anni dalla sua apertura, con una veste grafica ordinata, elegante e chiara nell'esporre i suoi contenuti. Il Times è uno dei principali giornali degli Stati Uniti e viene letto quotidianamente da milioni di persone che nelle sue pagine riscoprono l'attualità e la cronaca.

Adesso però annuncia di voler fare un vero e proprio passo rivoluzionario. L'editore Ochs Sulzberger sta infatti pensando di chiudere la versione cartacea del quotidiano entro i prossimi cinque anni, per lasciare completo spazio alla versione on-line.

"Non so davvero se fra 5 anni stamperemo ancora il Times e volete sapere una cosa? Neanche me ne importa", ha affermato Sulzberger durante un'intervista, aggiungendo che "Internet è un posto meraviglioso e noi siamo i leader del settore". Ipotesi forse veritiera, se si considera che anche Microsoft si sta attivando per collaborare col Times alla realizzazione di Times Reader, un'applicazione pensata per migliorare l'esperienza di lettura sia on-line che off-line grazie al nuovo Windows Vista.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.25 sec.
    •  | Utenti conn.: 78
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 20
    •  | Tempo totale query: 0.11