Punto informatico Network
Stand by, sleep, notte, monitor, PC

Quando il PC si virtualizza

09/11/2006
- A cura di
Zane.
Archivio - VMware è in procinto di rilasciare un programma semplice semplice che consentirebbe di trasformare qualsiasi PC in una macchina virtuale. La nuova frontiera del (very) personal computer?

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

vmware (1) , pc (1) , virtualizzazione (1) , virtual (1) , macchine virtuali (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 120 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

VMware, celeberrima software house leader nel settore della virtualizzazione, programma di rilasciare a breve un tool che si prospetta davvero rivoluzionario. Converter_sm.gif

Grazie a VMware Converter 3 sarà possibile trasformare ogni PC "fisico" in una virtual machine, che potrà poi essere utilizzata con la comodità di qualsiasi altra macchina virtuale presente nel sistema.

Non ho ancora avuto modo di provare il software, ma la possibilità di "virtualizzare" il mio notebook per poterlo utilizzare sul fisso quando sono a casa mi alletta parecchio, senza parlare della comodità di realizzare e configurare un solo ambiente operativo da poter poi muovere agevolmente fra i diversi sistemi su cui lavoro.

Fra le altre funzionalità degne di nota, il programma permette di convertire dal formato rivale Microsoft Virtual Server e Virtual PC, così come di importare immagini create con Symantec Backup Exec System Recovery.

Il programmino è al momento in fase beta ed il download è gratuito previa iscrizione: una volta compilato il modulo, si riceverà via e-mail un link per scaricare il file.

Con tutta probabilità il software rimarrà gratuito anche nella sua versione definitiva.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    © Copyright 2024 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005

    • Gen. pagina: 0.84 sec.
    •  | Utenti conn.: 117
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 42
    •  | Tempo totale query: 0.08