Punto informatico Network

Contenuto Default

Un display esteso quanto l'orizzonte

15/09/2006
- A cura di
Archivio - Un prodotto high end che sorprende per la sua capacità di offrire un angolo di visuale esteso quanto mai s'era visto sino ad ora...

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

display (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 177 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Immaginate di poter avere davanti a voi un display in grado di restituire una visione in orizzontale più estesa di quanto sia in grado di percepire lo stesso occhio umano (che arriva a circa 120-140 gradi di visuale). Grazie alle moderne schede grafiche, infatti, che hanno adottato come standard di mercato il supporto a più di un monitor in contemporanea, e alla possibilità di alloggiare più esemplari delle suddette all'interno della stessa macchina, è possibile montare in parallelo più di un monitor, "spalmando" l'immagine sull'intera superficie messa a disposizione dalla somma dei display.

Sfruttando questo principio, è oggi disponibile sul mercato Zenview Powerscape Ultra HD, prodotto high end rivolto a chi abbia particolari esigenze di visione, o ai technology enthusiast disposti a spendere la corposa cifra necessaria all'acquisto. Il nuovo mega-display è composto da uno schermo LCD centrale con orientamento orizzontale, dotato di una risoluzione di 2560x1600 pixel e diagonale da 30 pollici. Ai lati dell'elemento centrale sono presenti quattro schermi montati verticalmente (due per lato), con risoluzione individuale di 1200x1600 pixel e diagonale di 20 pollici circa.

01_-_Zenview_Powerscape_Ultra_HD.jpg

Montando assieme i display, come è possibile osservare dalla foto auto-esplicativa allegata, si ha appunto a disposizione una visione dell'orizzonte davanti a sé più estesa di quanto l'occhio umano possa registrare, ovvero un angolo di visuale di 178 gradi e una mostruosa risoluzione complessiva di 7360x1600 pixel. Il prezzo, com'è lecito aspettarsi, è perfettamente allineato alle qualità del "gingillo": il mega-display è vostro per soli 5.999 dollari.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.23 sec.
    •  | Utenti conn.: 111
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 20
    •  | Tempo totale query: 0.11