MegaLab.it
Stampa Articolo
Aperiodico gratuito di informatica
 
Contenuto Default

Un display esteso quanto l'orizzonte

a cura di The King of GnG
15/09/2006 - news
Archivio - Un prodotto high end che sorprende per la sua capacità di offrire un angolo di visuale esteso quanto mai s'era visto sino ad ora...

Immaginate di poter avere davanti a voi un display in grado di restituire una visione in orizzontale più estesa di quanto sia in grado di percepire lo stesso occhio umano (che arriva a circa 120-140 gradi di visuale). Grazie alle moderne schede grafiche, infatti, che hanno adottato come standard di mercato il supporto a più di un monitor in contemporanea, e alla possibilità di alloggiare più esemplari delle suddette all'interno della stessa macchina, è possibile montare in parallelo più di un monitor, "spalmando" l'immagine sull'intera superficie messa a disposizione dalla somma dei display.

Sfruttando questo principio, è oggi disponibile sul mercato Zenview Powerscape Ultra HD, prodotto high end rivolto a chi abbia particolari esigenze di visione, o ai technology enthusiast disposti a spendere la corposa cifra necessaria all'acquisto. Il nuovo mega-display è composto da uno schermo LCD centrale con orientamento orizzontale, dotato di una risoluzione di 2560x1600 pixel e diagonale da 30 pollici. Ai lati dell'elemento centrale sono presenti quattro schermi montati verticalmente (due per lato), con risoluzione individuale di 1200x1600 pixel e diagonale di 20 pollici circa.

01_-_Zenview_Powerscape_Ultra_HD.jpg

Montando assieme i display, come è possibile osservare dalla foto auto-esplicativa allegata, si ha appunto a disposizione una visione dell'orizzonte davanti a sé più estesa di quanto l'occhio umano possa registrare, ovvero un angolo di visuale di 178 gradi e una mostruosa risoluzione complessiva di 7360x1600 pixel. Il prezzo, com'è lecito aspettarsi, è perfettamente allineato alle qualità del "gingillo": il mega-display è vostro per soli 5.999 dollari.

MegaLab.it rispetta la tua privacy. Per esercitare i tuoi diritti scrivi a: privacy@megalab.it .

Copyright 2008 MegaLab.it - Tutti i diritti sono riservati