|   Ultime news
   Ultimi articoli
  Le ultime dal Forum |   Correlati  TagPassa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag! 
				Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa.
				  La trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto. 
 Quella azienda, che si è poi scoperto essere Macrovision, oggi completa la sua meritoria opera di difesa dei diritti dei consumatori acquisendo, grazie ad una sorta di "colpo di mano" condotto per via giuridica, tutti i diritti sulla proprietà intellettuale del software dal suo autore originale. La cosa è stata possibile grazie all'utilizzo delle restrittive leggi americane in materia di contenuti protetti dal diritto d'autore, leggi che impediscono la libera circolazione di tecnologie atte a by-passare le protezioni legittime dei contenuti digitali (aka DRM). 
 Ottenuto ciò di cui necessitava, la Paladina delle Protezioni ha fatto ciò che si poteva facilmente prevedere: ha intimato tutti i siti e i portali che ancora offrono la possibilità di scaricare DVD Decrypter di eliminare ogni traccia del software dai server, pena pesanti ritorsioni legali. La notizia è trapelata proprio da uno dei siti interessati dalle minacce, AfterDawn.com. Il sito ha rimosso immediatamente il download, ed è probabile che così faranno tutti gli altri portali contattati da Macrovision. 
 Oltre ad essere penoso, inoltre, è anche profondamente discutibile la totale avversione dell'azienda ai diritti di "fair use" (o di copia personale che dir si voglia) degli utenti/acquirenti: la questione pirateria, in questo caso, viene utilizzata come pura e semplice scusa per giustificare questa disdicevole e controproducente condotta. 
 Segnala ad un amico | 
© Copyright 2025 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005