Punto informatico Network

Notebook, gear, ingranaggio, portatile

Xbox portatile in arrivo nel 2007?

13/06/2006
- A cura di
Archivio - L'entrata di Microsoft nel settore dei dispositivi videoludici portatili potrebbe essere molto più vicina di quanto si pensi..

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

xbox (1) , xbox portatile (1) , portatile (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 131 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

O almeno è quello che sostiene un'indagine industriale del gruppo di ricerca The Diffusion Group pubblicata da poco. Se infatti il recente Ultra-Mobile PC, conosciuto ai più con il nome in codice di progetto Origami, si è rivelato essere una sorta di Tablet PC dotato di un Celeron e Windows XP, la mancanza di funzioni specifiche per l'attività videoludica farebbe pensare alle intenzioni di Microsoft di dedicare ad essa un prodotto completamente diverso.

Dopo le console casalinghe, il Monopolista di Redmond starebbe insomma preparandosi ad entrare nel mercato finora appannaggio di Sony con la PSP e Nintendo con il DS.

01_-_Portable_Xbox.jpg

Secondo quanto riportato nell'indagine, Microsoft potrebbe commercializzare la sua console portatile tra la fine del 2007 e i mesi iniziali del 2008. A ben pensarci, il passaggio ai dispositivi portatili sarebbe una strada naturale, seguita da ogni produttore di macchine videoludiche alla costante ricerca di nuovi mercati. E rafforzerebbe l'attuale assetto di mercato, che vede tre soli grandi protagonisti (Sony, Microsoft e Nintendo) darsi battaglia nel settore console.

Anche se la compagnia avrebbe, al riguardo, la possibilità di rilasciare in licenza il sistema operativo utilizzato da Xbox, permettendo a società terze di realizzare il dispositivo (un po' come è già successo con Ultra-Mobile PC, di fatto una serie di specifiche hardware e software più che un semplice prodotto commerciale), giocare "in proprio" permetterebbe all'azienda di mettere a frutto l'esperienza già maturata sul campo con la linea di console Xbox.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.38 sec.
    •  | Utenti conn.: 82
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 20
    •  | Tempo totale query: 0.17