Punto informatico Network
Lucchetto, lock, vista, sicurezza, crittografia, https, ssl, peso

Xbox One annulla il region lock

21/08/2013
- A cura di
Tecnologia & Attualità - Il gioco sarà libero. Microsoft ha comunicato che la console One potrà riprodurre titoli di provenienza estera.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

xbox (1) , lock (1) .
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Region-lock.png

Una buona notizia per gli affezionati della console Microsoft e gli amanti del videogioco. Redmond ha scelto di non applicare alla nuova Xbox il region lock, ossia il blocco che impedisce la riproduzione di giochi e altri contenuti multimediali acquistati al di fuori dei confini nazionali. Ne potranno beneficiare i veri giocatori, coloro che pur di accapparrarsi un gioco non aspettano l'adattamento linguistico ma puntano sulla versione originale.

Il rilascio è previsto per novembre. Il supporto sarà ufficiale in 13 paesi, ma la console potrà essere utilizzata anche altrove, dove non sarà immediatamente disponibile. Ogni gioco acquistato potrà essere fruito su qualsiasi console One, ovunque nel mondo.

Esiste ancora un problema per quanto riguarda gli acquisti su Xbox Live. È necessario individuare un mezzo di pagamento tra quelli disponibili in un paese in cui Xbox è presente. Microsoft, almeno per ora, propone come strada alternetiva la carta prepagata. Inoltre ci sono sempre limitazioni imposte dai titolare dei diritti d'autore. È il caso di Netflix, che non funzionerà dappertutto.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    © Copyright 2020 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005

    • Gen. pagina: 0.23 sec.
    •  | Utenti conn.: 66
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 44
    •  | Tempo totale query: 0.02