Punto informatico Network

109835394920081202091612_1487.png

Skype, il traduttore simultaneo

20/05/2006
- A cura di
Zane.
Archivio - L'azienda mette a disposizione un servizio di traduzione simultanea in 150 lingue. Messi da parte i deludenti sistemi software, la professionalità di chi traduce si paga però molto caro.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 180 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Il software Skype, celeberrimo per la possibilità di fare web-fonate fra PC collegati ad Internet o chiamare i telefoni fissi a tariffe decisamente interessanti, introduce ora un nuovo servizio chiaramente orientato al segmento professionale. Skype.png

Per 2,99$ /minuto, scalati automaticamente dal credito SkypeOut, il programma consente di accedere ad un servizio di traduzione simultanea disponibile in circa 150 diverse lingue.

Il servizio non si basa su un software di traduzione automatizzato (i cui risultati, come tutti abbiamo sperimentato almeno una volta, sono assolutamente inadeguati se non comici) ma su di un team di traduttori in carne e ossa: in particolare, Skype si appoggia al gruppo Language Line, azienda specializzata in questo tipo di mercato.

Certo, trenta dollari per una conversazione di dieci minuti sono una cifra considerevole anche per aziende di un certo calibro, ma sono sicuro si tratti di un'ottima proposta per situazioni di emergenza o per parlare con l'amministratore delegato della filiale di Pechino in caso l'interprete regolare sia malato.

Per altre situazioni più "domestiche", Yahoo Babelfish oppure Google Language Tool sono sicuramente una scelta più economica.

Il comunicato stampa di Skype e tutte le istruzioni per accedere al servizio sono a questa pagina.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.39 sec.
    •  | Utenti conn.: 74
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 18
    •  | Tempo totale query: 0.24