Canali
20090720184116_1935425890_20090720184049_902393233_multi_picutre.png

Intrusi e oggetti indesiderati via dalle mie foto!

12/06/2015
- A cura di
Software Applicativo - Ci sono elementi di disturbo nei tuoi scatti? Scopri come è facile rimuovere un elemento dalla foto con l'utilizzo di Photo Editor.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

foto (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 4 calcolato su 10 voti

A molti di noi è sicuramente capitato di scattare una bella foto ma una volta a casa, osservandola meglio, si è notata la presenza sullo sfondo di una persona sconosciuta che faceva capolino o di un oggetto non desiderato che rovinava la panoramica. Se in questi casi hai di istinto subito cancellato la foto, hai sicuramente commesso un errore! Infatti, al giorno d'oggi sono disponibili in rete diversi software in grado di "ripulire" le foto rimuovendo quegli elementi di disturbo presenti in una foto. In questo articolo vogliamo segnalare uno di questi software che si caratterizza sia per la semplicità d'utilizzo che per l'efficacia nel rimuovere intrusi ed oggetti indesiderati dalle foto.

Il software si chiama Photo Editor, e già dal nome si capisce che si tratta di un programma progettato non solo per cancellare oggetti indesiderati dalle foto ma anche per ottimizzare le foto andando ad agire sui parametri principali come ad esempio luminosità, colore, contrasto, saturazione, ecc...

Di seguito però vogliamo concentrarci sulla funzione "Object Removal" presente in questa applicazione e mostriamo i semplici passi da seguire.

Step 1. Scarica e installa Photo Editor sul tuo PC

Clicca qui per effettuare il download del programma sul tuo computer (Windows). Dopo l'installazione avvialo e apparirà la seguente schermata principale

1.jpg

Step 2. Carica la foto da cui rimuovere l'oggetto indesiderato

Per caricare la foto sul programma dovrai semplicemente trascinarla all'interno della schermata del software oppure cliccare sul pulsante centrale "Cerca Immagini".

2.jpg

Step 3. Rimuovi elementi di disturbo dalla foto

Dopo l'importazione della foto, dalla barra laterale di destra accedi alla funzione "Rimozione Oggetto"

3.jpg

Step 4. Rimuovi oggetti indesiderati

Una volta effettuata la selezione clicca su AVVIA CANCELLAZIONE. In pochi secondi il programma effettuerà la rimozione e vedrai apparire l'anteprima della foto "pulita".

4.jpg

NB: Se dopo il primo processo di rimozione oggetti appare ancora qualche "residuo", potrai rifare lo stesso procedimento fino a quando otterrai un risultato ottimale.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.26 sec.
    •  | Utenti conn.: 41
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 20
    •  | Tempo totale query: 0