Punto informatico Network
Canali
20090720184116_1935425890_20090720184049_902393233_multi_picutre.png

Ritocca e perfeziona il tuo viso con FotoEdit Potrait!

14/01/2015
- A cura di
Software Applicativo - FotoEdit Potrait è il software ideale per chi vuole ritoccare il volto delle proprie foto per esaltarne gli aspetti migliori e rimuovere rughe, imperfezioni, occhiaie, ecc...

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

foto (1) .
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Ci sono in rete una marea di software di fotoritocco, sia in versione desktop che in versione online. Alcune di queste soluzioni sono ideali per ritoccare foto di paesaggi, altre per ottimizzare i colori della foto e altre per "truccare" i volti nelle foto. Per quanto riguarda quest'ultima tipologia di software, c'è da dire che non sempre sono semplici e intuitivi da utilizzare. In questo articolo vogliamo segnalare FotoEdit Potrait, programma progettato esclusivamente per ritoccare il viso in foto in maniera molto semplice e intuitiva. I risultati che si ottengono sono davvero soprendenti: pelle del viso più liscia, assenza di imperfezioni, macchie, occhiaie e rughe.

FotoEdit Potrait consente di ritoccare qualsiasi volto in 4 step, qui sotto descritti:

Step 1. BASIC: questo primo passaggio consente nel impostare i parametri generali della foto come ad esempio il contrasto, il colore, luminosità, ecc...

Basic.jpg

Step 2. FITTING: in questa fase bisogna andare a definire i linamenti del viso da ritoccare (contorni occhi, labbra, mento, zigomi, ecc..). È importante fare questo lavoro con precisione per poter ottenere risultati migliori.

Fitting.jpg

Step 3. MAKEOVER: fase che prevede le azioni di trucco vero e proprio. Spostando semplicemente dei cursori sarà possibile rimuovere le imperfezioni del viso (brufoli, pori, lentiggini, ecc..), rimuovere le borse sotto gli occhi, eliminare rughe e zampe di gallina, e tanto altro ancora.

Makeover.jpg

Step 4. RESHAPE: ultimo step che consiste nel visualizzare il risultato finale e applicare le ultime modifiche come ad esempio snellire leggermente il viso, ingrandire gli occhi, abbellire il sorriso, ecc...

Reshape.jpg

A questo punto si può procedere con il salvataggio della foto ritoccata cliccando sul pulsante SAVE in basso a destra del programma.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    © Copyright 2019 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005

    • Gen. pagina: 0.2 sec.
    •  | Utenti conn.: 29
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 45
    •  | Tempo totale query: 0.06