Punto informatico Network
Canali
20130407123043_1537700543_20130407123029_1870979299_modding-whatsapp-per-symbian-v2678-su-e-o-f-L-8CocOg.png

Whatsapp Transfer: copia le tue chat da un telefono all'altro in 1 clic!

03/04/2015
- A cura di
Telefonia & Palmari - Stai per cambiare cellulare e non sai come salvare e ripristinare tutti i messaggi sul nuovo dispositivo? Con la nostra guida pratica fai tutto facilmente, senza perdere dati.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

whatsapp (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 4 calcolato su 13 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Whatsapp è sicuramente l'app più popolare ed utilizzata su tutti i dispositivi, tablet o smartphone, sia iOS che Android. La gratuità del servizio offerto da Whatsapp ha facilitato e incentivato sempre più la comunicazione fra gli utenti, sia tramite messaggi testuali che tramite l'invio di allegati multimediali (video e foto). Ovviamente da quando è nata tale applicazione, l'invio e l'utilizzo dei tradizionali SMS ed MMS è andato sempre più calando.

Insieme a Whatsapp sono nate tante altre app "accessorie" che l'hanno resa adatta a tutte le esigenze. Una delle ultime app per PC (Windows o Mac) sviluppata per aiutare gli utenti a gestire i propri messaggi di Whatsapp, si chiama Whatsapp Transfer. Si tratta di un tool ideato per tutti coloro che cercano un modo semplice e veloce per spostare e copiare le chat da un telefono ad un altro, oppure per creare facilmente il backup di tutte le conversazioni sul proprio PC o Mac.

Whatsapp Transfer è attualmente l'unico software in grado di trasferire chat whatsapp tra due dispositivi con diverso sistema operativo, ad esempio da iPhone ad Android (Samsung, HTC, LG, ecc..) o viceversa da Android a iPhone. Ovviamente consente anche la copia delle chat da Android ad Android o da un vecchio iPhone ad un nuovo iPhone.

È possibile scaricare la versione gratuita di questo programma (per PC o Mac) dal sito WhatsappRecovery.it

Una volta scaricato e installato sul PC/Mac, ecco i semplici passi da seguire per effettuare il trasferimento dei messaggi (e relativi allegati) da un cellulare ad un altro:

Passo 1. Collega i due cellulari al computer

Utilizza dei semplici cavi USB per collegare sia il cellulare sorgente che quello di destinazione al tuo computer. Nel caso di un iPhone assicurati di aver installato iTunes sul computer affinché sia rilevato correttamente da Whatsapp Transfer. Nel caso di cellulare Android invece assicurati di aver attivata la modalità Debug USB dalle impostazioni del telfono.

Non appena i due cellulari verranno rilevati dal programma, vedrai apparire il loro nome sulla barra laterale di sinistra:

Screenshot11[1].jpg

Passo 2. Avvia il trasferimento dei messaggi da un cellulare all'altro

Prima di procedere al trasferimento delle chat potrai vedere in anteprima tutti i messaggi in base al contatto. Basta cliccare sul nome del contatto per visualizzare tutti i messaggi scambiati con esso.

Se vuoi trasferire tutti i messaggi presenti nel cellulare verso l'altro dispositivo, selezionalo col tasto destro del mouse all'interno del programma e poi scegli l'opzione "Transfer messages to another devices"

Transfer-all-whatsapp-messages-from-android-to-iPhone-plus1[1].jpg

Il software effettuerà il processo di trasferimento senza alcun rischio di perdita o cancellazione dati.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    © Copyright 2019 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005

    • Gen. pagina: 0.19 sec.
    •  | Utenti conn.: 22
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 44
    •  | Tempo totale query: 0.05