Punto informatico Network

Contenuto Default

Exanimus - Esplora lo zombi che è in te!

31/03/2006
- A cura di
Archivio - Dopo il fantasy e la fantascienza, il settore dei giochi multiplayer di massa on-line tenta nuove strade e, nella sperimentazione del nuovo, incappa nei putrefatti errabondi protagonisti dei cult-movie di serie B e Z tanto cari ai cultori del genere..

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

zombi (1) , exanimus (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 122 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

01_-_Digital_Zombies.jpgI proletari dell'iconografia horror più splatter ed estrema avanzano inarrestabili nella conquista del mercato dell'intrattenimento interattivo.

Dopo la non esaltante sequela di conversioni dei videogame da sala della serie The House of the Dead, e il recente sparatutto in prima persona ispirato a Terra dei Morti Viventi (il nuovo capitolo della celeberrima saga del maestro George A. Romero), i morti viventi hanno finalmente un gioco "serio" a loro dedicato. E che gioco: addirittura un MMOG, in cui potranno interagire migliaia e più di giocatori in contemporanea!

TMSGames, divisione della software house Thinking Man Studios, ha in progetto la realizzazione di un gioco multiplayer da giocare on-line con protagonisti gli zombi, o almeno quelli che si intende comunemente per zombi. Niente riti voodoo, niente folklore haitiano e stregoni ("bokor") risveglia-cadaveri: il titolo, sviluppato dal team Rotten Corpse interno a TMSGames, offrirà la possibilità di vestire i panni putridi dei non-morti, guidandoli nella ricerca di carne umana sempre fresca da addentare.

In alternativa, sarà possibile interpretare gli umani sopravvissuti ad un qualche genere di olocausto-zombi, incipit classico di ogni buona ambientazione zombesca che si rispetti. In questo caso, sarà nostro compito organizzare ed attuare le difese degli agglomerati circondati dai mostri, o, molto più semplicemente, sopravvivere all'orrore intorno a noi.

02_-_Romeros_zombies.jpgExanimus (questo il titolo del gioco) viene descritto come "un MMOG ambientato in un mondo dove i morti vivono e percorrono la terra mangiando la carne dei viventi". L'ambientazione che farà da sfondo alle vicende sarà in puro stile horror-splatter, oscura e visivamente "intensa". Gli stessi sviluppatori si aspettano la classificazione di "Mature" del titolo, e lo stanno realizzando avendo bene in mente che non sarà adatto a chi avrà meno di 18 anni di età.

Attualmente, il gioco è in fase di pre-produzione, e ben poco si può apprendere dalla visione delle scarne informazioni presenti sul neonato sito ufficiale. Purtuttavia, questo vero è proprio esperimento di multiplayer massivo in salsa horror-splatter suscita qualche curiosità, per la peculiare figura immaginaria che il gioco permetterà di impersonare, e per le ambizioni dei coder dietro il progetto, intenzionati a creare un nuovo tipo di multiplayer on-line, assieme ai giocatori e alla community che sperano nasca attorno al gioco.

Per chi si è sempre chiesto (sottoscritto incluso) come ci si possa sentire a vagare con aria persa e cervello decomposto tra i resti di una città disabitata, le tetre lande digitali di Exanimus saranno il luogo dove poter cercare la risposta!

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.13 sec.
    •  | Utenti conn.: 88
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 20
    •  | Tempo totale query: 0