Punto informatico Network
Computer, PC, mondo, LCD

Città e domini: la prima è Londra

26/11/2013
- A cura di
Tecnologia & Attualità - La capitale britannica è la prima città europea ad essere roconoscibile sul web grazie al suffisso'.london'. Altre seguiranno l'esempio.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

domini (1) .
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

London-site-name.png

Dio salvi la regina. Alla capitale ci pensa il web. Dalla primavera del 2014 si potranno registrare i nuovi domini. Basterà essere residenti a Londra e spendere un minimo di 20 sterline. La precedenza ai titolari di marchi registrati. Gli altri conquisteranno il loro spazio in un secondo momento.

Ulteriore visibilità per una città che già figura tra le mete privilegiate del turismo internazionale. Immaginiamo la comparsa di siti web tipo trafalgarsquare.london, harrods.london o carnabystreet.london. La possibilità è a portata di click.

A New York, per l'assegnazione del dominio ".nyc", si segue l'itinerario britannico. Si sono già rivolte all'ICANN, l'ente preposto alla gestione degli indirizzi in rete, Parigi, Berlino e Vienna. Probabilmente anche Milano, Roma, Firenze e Venezia faranno lo stesso. Quale sarà il valore, non solo economico, di un indirizzo come duomo.milano o colosseo.roma? Staremo a vedere.

L'ICANN si sta occupando anche di domini personalizzati. Tra questi anche ".like". Peccato che Amazon sia arrivata prima di Facebbok.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    © Copyright 2022 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005

    • Gen. pagina: 0.21 sec.
    •  | Utenti conn.: 134
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 44
    •  | Tempo totale query: 0.05