Punto informatico Network
20090302145501_126237305_20090302145447_1556954663_internetradio2.png

Un nuovo Papa, nuovi domini

15/03/2013
- A cura di
Internet - L'elezione del nuovo pontefice scatena la registrazione frenetica di nuovi domini.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

papa (1) , nuovo (1) , domini (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 3 calcolato su 3 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Francesco-i-bergoglio-papa.jpg

L'argentino Jorge Mario Bergoglio è appena salito al soglio di Pietro col nome di Francesco che i cacciatori di domini si sono già messi all'opera.

La fonte è Go Daddy, uno dei più grandi registrar di domini al mondo. Centinaia di nuovi domini afferenti in qualche modo al neoeletto hanno visto la luce appena dopo il pubblico annuncio di Piazza San Pietro. Termini tra i quali "Papa", "Francesco", "Bergoglio", "Habemus Papam" sono stati impiegati per l'identificazione di nuovi domini registrati attraverso il portale. La società ha comunicato che in un'ora dalla presentazione del Santo Padre in Vaticano ben 479 domini a lui riconducibili sono stati registrati. Già 100 nei primi 10 minuti seguenti l'annuncio. Curiosamente il nome PopeFrancis.com era già stato aggiudicato ad un cliente di Go Daddy nel mese di aprile 2010. PopeFrancis.org è invece stato registrato il giorno dell'elezione dalla controllata Go By Proxy alle 12.15, ora dello stato americano dell'Arizona.

Se da un lato il lieto evento può stimolare la passione, quantunque di espressione tecnologia, di qualcuno è verosimile ritenere che dietro questa corsa ci sia un interesse particolare. Il grabbing è dietro l'angolo.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    © Copyright 2025 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005

    • Gen. pagina: 0.24 sec.
    •  | Utenti conn.: 92
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 44
    •  | Tempo totale query: 0.08