Punto informatico Network
Canali
20091021172308_945865388_20091021172251_1648691967_u2ipod20.jpg

Lo streaming è on-demand

23/09/2013
- A cura di
Filesharing Peer-to-peer - Streamza è un nuovo servizio che permette di cercare su Internet film e serie TV in formato torrent e avviarne lo streaming con un clic, senza dover scaricare nulla sul PC.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

streaming (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 3.5 calcolato su 7 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Gli smanettoni del download illegale hanno trovato un nuovo modo per intrufolarsi nei canali dello streaming dei film in alta definizione. Il nuovo servizio si chiama Streamza e permette di cercare sulla rete titoli in prima visione da guardare con un clic. Vediamo come i "furbetti" usano il servizio.

Per cominciare il pirata si reca sul sito www.streamza.com e si registra al servizio inserendo uno username a sua scelta, un indirizzo e-mail e una password adeguatamente sicura. Ora non gli rimane che cliccare su Get started! per usufruire del servizio.

1.png

Per cercare un torrent, il pirata non deve fare altro che cliccare sul rettangolo blu a sinistra con su scritto Add a torrent: apparirà un box nel quale dovrà digitare il nome del film che vuole vedere e che gli verrà poi offerto direttamente in streaming.

2.png

Avviata la ricerca appariranno molteplici risultati: il pirata cerca quello che più soddisfa la sua richiesta e clicca sul pulsante verde con scritto Play: inizia così il download sui server di Streamza che terminerà con la riproduzione in streaming del video.

3.png

Il pirata, però, spesso non si accontenta (e a volte non si fida...) della qualità proposta dai risultati che offre il servizio Streamza. Per questa ragione si affida a siti esterni per scaricare il file torrent e lo carica poi sui server del servizio cliccando sull'opzione By link.

4.png

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    © Copyright 2018 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005

    • Gen. pagina: 0.36 sec.
    •  | Utenti conn.: 67
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 42
    •  | Tempo totale query: 0.15