Punto informatico Network
20110109152127_32311087_20110109152124_390766231_ebooks.png

Google Play rimuove i tuoi libri

28/08/2013
- A cura di
Tecnologia & Attualità - Se vai all'estero, in un paese dove il servizio non è attivo i tuoi libri, regolarmente acquistati, verranno eliminati.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

google (1) , play (1) , libri (1) , google play (1) .
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Googleplaybooks.png

Nell'epoca in cui l'ebook prende piede il libro cartaceo ha un motivo in più per tirare un sospiro di sollievo. Infatti, uno dei pregi del libro digitale è la comodità. In un dispositivo mobile è possibile costruire una biblioteca personale. Ma non è sempre così.

Prima di partire per un paese straniero confidando di disporre dei propri e-book si dovrebbe visitare il sito di supporto per sapere in quali paesi Google Play è funzionante. In questo caso non ci saranno sorprese. Dal punto di vista legale non ci sono anomalie. Le condizioni contrattuali accettate dagli utenti che fruiscono del servizio prevedono la facoltà da parte di Google di rimuovere dal dispositivo dei contenuti acquistati o di arrestarne l'accesso. In sostanza significa che si è comprata una licenza soggetta a vincoli e non un oggetto, nella fattispecie un libro elettronico. Il sistema di tutela del diritto d'autore verifica se chi accede all'opera è autorizzato e si trova in un paese in cui l'autorizzazione è riconosciuta. Questo comportamento impedisce la condivisione di un file in rete, ma ne impedisce l'utilizzo a chi ne avrebbe diritto.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    © Copyright 2019 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005

    • Gen. pagina: 0.22 sec.
    •  | Utenti conn.: 31
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 45
    •  | Tempo totale query: 0.05