Punto informatico Network
Canali
20120407194123_1244711619_20120407194055_2103951506_w8li1.png

Muoviamo i primi passi nel Windows Store

05/06/2013
- A cura di
Mondo Windows - Vediamo come usare lo shop virtuale Microsoft per scaricare e installare nuove app.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

windows (1) , store (1) , windows store (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 3.5 calcolato su 5 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Sul Windows Store basta un clic sui pulsanti Installa o Acquista per scaricare e installare automaticamente in Windows 8 l'app scelta. Con questo sistema vengono eliminate tutte quelle seccature come registrazioni, installazioni con mille clic e numeri di serie da inserire. Rimuovere un app è altrettanto semplice: bastano tre clic dalla home screen. Se scarichiamo un app a pagamento, il costo verrà addebitato sulla carta di credito associata. Se è gratuita, invece, l'installazione è immediata. Uno dei vantaggi più grandi rispetto all'App Store di Apple è la possibilità di testare per alcuni giorni le app a pagamento prima di acquistarle.

Trovare le App

Chi cerca un‘app come il puzzle game Cut the Rope potrebbe non trovarla perché, per impostazione prede finita, Windows 8 mostra soltanto quelle in italiano. Ma c'è un trucco per vederle tutte: nello store di Windows premiamo Windows+I, facciamo clic su Impostazioni, portiamoci su Ricerca facilitata di app nelle mie lingue preferite e spostiamo l'opzione su No.

1.png

Cercare un'applicazione

Nel Windows Store non c'è un campo specifico per la ricerca. Pertanto, se stiamo cercando un'app particolare basta digitare il primo carattere del nome. Apparirà la classica barra di ricerca di Windows 8. A questo punto, per visualizzare tutti i risultati trovati all'interno del Windows Store, non dobbiamo fare altro che cliccare sul tasto Invio.

2.png

Ecco le nuove versioni

Gli update delle applicazioni vengono segnalati sulla tile dello Store nella home di Windows 8, tramite un numero visualizzato in basso a destra. Se vogliamo installare gli aggiornamenti disponibili, clicchiamo sulla tile dello Store: quando si apre portiamoci in alto a destra, clicchiamo su Aggiornamenti e nella schermata successiva premiamo Installa.

3.png

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    © Copyright 2019 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005

    • Gen. pagina: 0.2 sec.
    •  | Utenti conn.: 21
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 42
    •  | Tempo totale query: 0.05