Punto informatico Network
20121022184318_1857250003_20121022184255_105806120_samsung-i9300-galaxy-s-iii-s3-16-GB-blu.jpg

Telecomanda Spotify con il cellulare

29/04/2013
- A cura di
Telefonia & Palmari - Se abbiamo un dispositivo Android possiamo trasformarlo in un perfetto controller per Spotify. La configurazione richiede solo pochi minuti e gli strumenti sono completamente gratuiti.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

cellulare (1) , spotify (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 3 calcolato su 2 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

È bastato davvero poco perché Spotify, il famoso servizio di ascolto musicale in streaming (www.spotify.com) diventasse uno dei programmi più popolari anche nel Bel Paese. D'altronde, l'enorme raccolta di musica offerta e un'eccellente player con cui riprodurla a costo pari a zero, sono caratteristiche irresistibili per

Chiunque. Vediamo, nei passi seguenti, come trasformare un qualsiasi dispositivo Android in un pratico telecomando per Spotify.

Scarichiamo da qui il file setupspotifycontroller.exe e avviamolo con un doppio clic. Oltre alla presenza di Spotify, è necessario che sul PC sia installato il software Java (www.java.com/getjava). Se entrambi i requisiti sono soddisfatti clicchiamo Next.

1.png

Clicchiamo sempre su Next lasciando invariati i settaggi, confermiamo con Install e chiudiamo cliccando su Finish. Avviamo Spotify-Controller dal collegamento presente sul Desktop e premiamo Start. Nel caso in cui il firewall chieda l'autorizzazione clicchiamo Consenti accesso.

2.png

Il PC su cui è in esecuzione Spotify e lo smartphone che fungerà da telecomando, devono essere collegati alla stessa rete. Sul Play Store cerchiamo Spotify Controller, tappiamo sul primo risultato in elenco e installiamo l'app. Avviamola e colleghiamoci all'unico server in elenco.

3.png

4.png

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    © Copyright 2019 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005

    • Gen. pagina: 0.37 sec.
    •  | Utenti conn.: 42
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 42
    •  | Tempo totale query: 0.06