Punto informatico Network
20081226175853_163967738_20081226175758_1495029030_sadasd.png

Come sarà OS X 10.9?

20/03/2013
- A cura di
Software Applicativo - Il futuro sistema operativo Apple per desktop sta arrivando. Ma già circolano in rete ipotesi e indiscrezioni sulle novità introdotte.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

os x (1) , os (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 3 calcolato su 1 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Os-x-10-9.jpg

Ci siamo quasi. Alla fine di luglio probabilmente verrà rilasciata la nuova versione del sistema operativo per i desktop della mela. Tra qualche settimana un'anteprima per sviluppatori. AppleInsider e MacRumos raccolgono le voci della rete.

Dato il successo di iPhone è verosimile attendersi un aspetto sempre più simile ad iOS. Per altro OS X 10.7 si era già mosso in tale direzione.

Siri e Maps sono destinati ad approdare al desktop. L'applicazione per la dettatura è già disponibile su iOS. Un altro segnale significativo è la comparsa di un'inserzione di lavoro sul sito Apple per la ricerca di una figura di sviluppatore software in grado di integrare le funzionalità di Siri in altre applicazioni. Siri consentirebbe l'apertura dei programmi e l'automazione di operazioni come il caricamento di foto o la definizione di playlist.

Il lancio di iOS Maps è stato disastroso. Da allora il servizio è migliorato. La sua integrazione nel sistema operativo procurerebbe vantaggi. Ad esempio si potrebbe risalire dai contatti presenti in rubrica alla mappa con le indicazioni per raggiungere la loro abitazione. Ciò potrebbe essere condiviso con l'iPhone.

Dalla fine del 2012 Apple sta trattando con importanti case discografiche per proporre un servizio di musica fruibile in modalità streaming. Sebbene i dispositivi di mobilità siano più attraenti e sapendo il ruolo di iTunes nella gestione della multimedialità sarà interessante verificare cosa arriva con il nuovo sistema operativo.

Il recente acquisto di 18 brevetti da Maya-Systems induce a ritenere che OS X 10.9 possa presentare un nuovo sistema di archiviazione e annessa interfaccia.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    © Copyright 2019 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005

    • Gen. pagina: 0.15 sec.
    •  | Utenti conn.: 20
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 45
    •  | Tempo totale query: 0