Punto informatico Network
20100106150159_1737902635_20100106150126_270729475_android_spotlight.png

LG Nexus 4 non verrà commercializzato in Italia

05/12/2012
- A cura di
Telefonia & Palmari - Il nuovo "Googlefonino" prodotto da LG non verrà commercializzato (almeno ufficialmente) in Italia: a confermarlo la stessa casa taiwanese su Facebook.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

italia (1) , google (1) , nexus (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 3 calcolato su 2 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Vi abbiamo parlato a lungo dell'LG Nexus 4, il nuovo "Googlefonino" uscito alcuni mesi fa che è andato ad arricchire l'offerta di Big G nella categoria smartphone.

Lg-nexus-4.jpg

Tale device è stato molto chiacchierato sin da parecchie settimane prima del rilascio ufficiale, ed i vari rumors non si sono fermati neppure dopo tale avvenimento: infatti, in molti hanno iniziato a pronosticare sul prezzo che il Nexus 4 avrebbe offerto in Europa, e più specificamente in Italia, accusando LG di volerlo vendere ad un costo troppo elevato rispetto agli USA.

Purtroppo la situazione per il nostro paese è peggiore di quanto vociferato: infatti, nel rispondere ad un utente che chiedeva quando il device sarebbe stato disponibile in Italia, LG ha dichiarato che il Nexus 4 non sarà venduto qui da noi, almeno tramite i canali ufficiali.

Nexus-4-no-italia.png

Con tutta probabilità i rivenditori, primo fra tutti la catena di negozi Expert che ha aperto nei giorni scorsi una pagina dedicata sul suo portale online, si rivolgeranno a partner esteri per acquistare i device da vendere in Italia, i quali però costeranno di più rispetto che nel resto del mondo e verranno forniti con garanzia europea, la quale a differenza di quella italiana farà aumentare sensibilmente i tempi di riparazione ed assistenza.

Si tratta certamente di una mossa non molto astuta da parte di LG, la quale potrebbe seriamente perdere credibilità nei confronti dei clienti italiani. Non si trova infatti una spiegazione ragionevole per cui il Nexus 4 non debba essere commercializzato nel nostro paese, in quanto rappresenta da sempre un grosso bacino di vendite per gli smartphone, sopratutto considerando il Natale alle porte.

Vedremo come evolverà la situazione.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    © Copyright 2025 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005

    • Gen. pagina: 0.41 sec.
    •  | Utenti conn.: 127
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 43
    •  | Tempo totale query: 0.1