Punto informatico Network
Canali
20090810135431_1650506326_20090810135355_1813846614_ExplorerMiniMouse.png

Logitech G9x: un mouse per la precisione nel gioco e nel lavoro

08/10/2012
- A cura di
Hardware & Periferiche - MegaLab.it presenta la prova del Logitech G9x: un mouse per tutti i lavoratori del computer e i giocatori più accaniti.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

lavoro (1) , gioco (1) , hardware (1) , mouse (1) , logitech (1) , periferiche (1) , logitech g9x (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 4 calcolato su 11 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Il mouse è una componente fondamentale di una postazione informatica: potremmo infatti dire che una delle due mani trascorre almeno una buona metà del tempo appoggiata su di esso. Che il proprio "topo" sia in grado di fornire una buona ergonomia e comodità è dunque fondamentale per un uso del computer che non sia più stressante di quanto già non è per sua natura.

Tendiniti e problemi analoghi sono talvolta dovuti a un'errata postura, ma ancor più di frequente da dotazione hardware scadente o insufficiente a supportare un uso prolungamento della macchina, per questo la scelta del mouse non è da sottovalutare.

Il Logitech G9x, prezzo di listino € 79,99, è un mouse laser di fascia media studiato per i videogiochi ma perfettamente apprezzabile anche in ambito domestico/lavorativo.

In questo articolo ne proponiamo una prova.

La confezione

Incastonato nella plastica della confezione, il mouse è ben visibile fin da subito. Gli amanti di Call of Duty apprezzeranno certo l'iscrizione relativa a Modern Warfare 3 sulla parte posteriore del guscio, mentre non escluso che gli utenti casalinghi potrebbero rimanerne un po' infastiditi. In entrambi i casi, è una scritta che dà un po' di colore, il che non guasta.

IMG_4387.JPG

La scatola si apre poi in modo simile a un libro, e la chiusura è costituita da due semplici magneti. All'interno si trova il secondo guscio per il mouse, incluso nel pacco senza alcun sovrapprezzo. Anche su di questo troneggia il rimando a Call of Duty.

IMG_4389.JPG

Estratto tutto il contenuto dalla confezione, troviamo anche uno scarno manuale d'istruzioni (l'Italiano è presente tra le lingue), un tappetino, anch'esso marchiato Call of Duty MW3, e la scatoletta dei pesi per il mouse. Analizzeremo nel dettaglio ogni elemento nella prossima pagina.

IMG_4395.JPG

Pagina successiva
Mouse e accessori - Prima parte
Pagine
  1. Logitech G9x: un mouse per la precisione nel gioco e nel lavoro
  2. Mouse e accessori - Prima parte
  3. Mouse e accessori - Seconda parte

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    © Copyright 2019 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005

    • Gen. pagina: 0.17 sec.
    •  | Utenti conn.: 29
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 42
    •  | Tempo totale query: 0