Punto informatico Network
Canali
20090302145300_72138687_20090302145206_917362922_spotlightradio.png

Ascolta e registra le Web radio con Rarmaradio

21/09/2012
- A cura di
Audio Video Multimedia - Tutta la musica trasmessa sul Web direttamente nel tuo computer con Rarmaradio.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

web (1) , registra (1) , radio (1) , web radio (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 3 calcolato su 1 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Rarmaradio è un software gratuito, in italiano, degli stessi autori di Tapin Radio, che permette di ascoltare e registrare tutte le radio del mondo che trasmettono il loro segnale su Internet.

Durante l'installazione potrebbe richiedervi di aggiungere dei software di terze parti, togliete i flag dalle caselle in modo da rifiutare quanto vi è proposto.

Radio1.jpg

Le radio sono divise per continenti e per nazioni, il tutto identificato dalle bandiere dello stato. Le radio che più ci interessano si possono raccogliere nei preferiti, in modo da raggiungerle più velocemente.

Radio2.jpg

Tramite i pulsanti presenti nella barra è possibile dare il via all'ascolto della Web radio, o registrare il flusso streaming.

Radio3.jpg

È possibile tenere attive, e registrare, più radio contemporaneamente.

Radio4.jpg

Tutto quello che registrate, è salvato in cartelle divise, identificate dal nome della radio.

Radio5.jpg

Ha anche la possibilità di vedere le televisioni che trasmettono via Web, però sono lentissime a collegarsi e molte non mi sembrano funzionare.

Questo non è il punto forte del programma, molto meglio si comporta con le Web radio.

Radio6.jpg

Nelle Impostazioni del programma è possibile stabilire quante connessioni si possono tenere aperte contemporaneamente, o la cartella dove salvare le varie registrazioni.

Radio7.jpg

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    © Copyright 2025 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005

    • Gen. pagina: 0.39 sec.
    •  | Utenti conn.: 94
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 38
    •  | Tempo totale query: 0.14