Punto informatico Network
Canali
20120407194123_1244711619_20120407194055_2103951506_w8li1.png

Personalizzare la schermata Start, quella di blocco e l'immagine account di Windows 8 RTM

28/08/2012
- A cura di
Tecniche Di Base - L'avvio di Windows 8 è sempre uguale e sei stanco di vedere sempre gli stessi colori del tuo nuovo desktop? Cambia il look di Windows 8 con pochi clic del mouse.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

Valutazione

  •  
Voto complessivo 3.5 calcolato su 9 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Per dare una rinfrescata al look di Windows 8, possiamo modificare l'immagine visualizzata nella schermata di blocco, quella dove inserite la password del vostro account Windows, cambiare i colori della schermata Start, il vostro nuovo "desktop", e l'immagine del vostro account.

Per fare questo apriamo la Charms Bar spostandoci con il mouse in basso a destra dello schermo, selezioniamo Impostazioni e poi Modifica impostazioni PC.

Sfondi1.jpg

Schermata di blocco

La schermata di blocco, o Lock Screen, oltre ad un'immagine, visualizza anche alcune informazioni come data e ora oltre allo stato del collegamento ad Internet.

Sfondi2.jpg

Dispone di poche immagini di base, però, tramite il pulsante Sfoglia, è possibile aggiungerne delle nostre personalizzate che possono essere usate anche come immagine per l'account di Windows.

Sfondi3.jpg

Schermata Start

La schermata Start è, in sostanza, il nostro nuovo desktop di Windows 8 è personalizzabile tramite numerosi colori e alcuni effetti che fanno da sfondo.

Personalmente non mi piacciono molto né i colori né gli effetti, magari mi ci devo ancora abituare. Sembra proprio non vi sia la possibilità di inserire una nostra immagine personalizzata come sfondo dei vari "quadratoni" del desktop.

Sfondi4.jpg

Immagine Account

Per l'immagine account possiamo invece sceglierne una a nostro piacimento, eventualmente presa anche da una fotocamera.

Sfondi5.jpg

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    © Copyright 2019 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005

    • Gen. pagina: 0.14 sec.
    •  | Utenti conn.: 29
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 42
    •  | Tempo totale query: 0