Punto informatico Network
Canali
20090720184116_1935425890_20090720184049_902393233_multi_picutre.png

Al nostro logo personale ci pensa il browser

26/07/2012
- A cura di
Internet - Ecco come fare a meno di utilizzare sofisticati programmi vettoriali per progettare da zero un logo dalla grafica accattivante.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

browser (1) , logo (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 3 calcolato su 1 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Vuoi realizzare il tuo logo ma non sai utilizzare i sofisticati programmi di grafica? Logotypemaker.com ti aiuta a progettarlo in maniera professionale, senza bisogno di installare alcun software sul computer. Il servizio permette di scegliere lo stemma giusto da affiancare al testo; inoltre, mette a disposizione numerosi strumenti per modificare font, colore, dimensioni e applicare effetti alle scritte. Al termine il nostro progetto può essere salvato sul PC in vari formati, pronto per essere utilizzato sul nostro sito Web o stampato su volantini e manifesti. Vediamo come procedere.

Digitiamo www.logotypemaker.com nel browser, clicchiamo nell'area Input Slogan Here e scriviamo il testo del logo. Ad esempio il titolo del blog, la ragione sociale oppure il proprio nome e cognome.

1.png

Clicchiamo su Generate Logo Now! e, tra i template visualizzati, selezioniamo quello di nostro gradimento. Clicchiamo su Personalize.

2.png

Verrà aperta una nuova finestra del servizio con tutti gli strumenti necessari per modificare e personalizzare al meglio il nostro logo. Da qui possiamo cambiare il tipo di carattere, selezionare una sfumatura di colore da applicare al testo. Attiviamo drop shadow per aggiungere l'effetto ombra a tutti gli elementi presenti nel logo.

4.png

Usiamo i pulsanti freccia destra e freccia sinistra per scegliere, dall'ampia libreria, lo stemma da affiancare al testo e clicchiamoci su per modificarne orientamento e dimensioni. Clicchiamo Download e selezioniamo Free Download per scaricare il logo in diversi formati: jpg, png, Ai.

5.png

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    © Copyright 2025 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005

    • Gen. pagina: 0.34 sec.
    •  | Utenti conn.: 100
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 43
    •  | Tempo totale query: 0.07