Punto informatico Network

20081002234809_890380195_20081002234658_701659143_Intel_Leap_Ahead.jpg

Nuovo logo per Intel

07/01/2006
- A cura di
Zane.
Archivio - Addio "Intel Inside", benvenuto "Leap Ahead"! Il leader de facto dei microprocessori aggiorna il proprio brand aziendale e non solo.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

intel (1) , logo (1) , nuovo (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 150 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Intel_inside.gifIntel ha annunciato di essere pronta ad abbandonare i propri loghi classici, sostituendoli con nuovo elementi distintivi.

Il primo a farne le spese sarà il classico Intel Inside, adottato dall'azienda fin dal 1991, in pieno boom del personal computer: verrà sostituito da questo marchio:

Leap_ahead.gif

Secondo Paul Otellini, CEO del gruppo, la frase Leap Ahead (qualcosa che potremmo assimilare a "balzo in avanti") è stata scelta per focalizzare l'attenzione sul ruolo innovatore di Intel nel mercato IT.

Quanto la cosa possa essere strategica è ancora tutto da vedere: secondo alcune ricerche il brand Intel Inside è fra i primi cinque più conosciuti al mondo.. Intel_p4ht.gif

Anche gli sticker sui case dovrebbero subire sostanziali variazioni: gli adesivi non presenteranno più la classica scritta "Pentium" ma piuttosto una dicitura "Duo" oppure "Solo" per denotare la presenza di un processore Intel a uno oppure due core.

In Rete stanno circolando da alcuni giorni due possibili loghi, che secondo alcune fonti possono essere interpretati come le versioni definitive.

Yonah_logo.jpg

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.41 sec.
    •  | Utenti conn.: 94
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 18
    •  | Tempo totale query: 0.23