Punto informatico Network

Palmare, pda, mobile, Windows Mobile

Aspettando Windows Mobile 6.0

13/12/2005
- A cura di
Zane.
Archivio - Annunciata la nuova versione di Windows dedicata a palmari e smartphone: arriverà verso il 2007 ma nel frattempo' Magnetò diverrà Second Edition.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 223 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Microsoft ha rivelato il nome in codice della prossima versione di Windows dedicata a palmari e smartphone: il codename scelto per il prodotto è Photon, e con tutta probabilità verrà commercializzato con il nome Windows Mobile 6.0 Ms_mobile.gif

Contestualmente all'annuncio sono apparse qua e là anche alcune voci riguardo alle migliorie che sarà lecito attendersi rispetto all'attuale Windows Mobile 5.0 (famoso con il nome in codice Magneto).

Innanzitutto Microsoft unificherà le linee "Windows Mobile Pocket", dedicato ai palmari e Windows Mobile Smartphone Edition, cioè il sistema operativo per telefonini di ultima generazione: un unico Windows Mobile quindi, che potrà essere installato indistintamente su palmari (sempre che qualcuno sopravviva) o smartphone.

Altre novità riguarderanno l'interfaccia utente e le funzionalità per collegarsi alle informazioni sulla rete. Si parla con insistenza anche di nuove tecnologie per migliorare la durata delle batterie, ma si tratta, lo ricordiamo, di voci non confermate.

Con tutta probabilità Windows Mobile 6.0 non vedrà la luce prima del 2007: per colmare il gap temporale, Microsoft ha previsto per il tardo 2006 una versione "rinfrescata" di Windows Mobile, con il nome in codice "Crossbow" ed il cui nome definitivo più probabile sembra essere "Windows Mobile 5.0 Second Edition".

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.25 sec.
    •  | Utenti conn.: 120
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 18
    •  | Tempo totale query: 0.11