Punto informatico Network
20090720230828_1435904828_20090720230802_1184506427_notebook_phone_world.png

Alla scoperta del Mobile born

22/11/2013
- A cura di
Tecnologia & Attualità - Dopo i nativi digitali ecco i nuovi bambini. Nascono con smartphone e tablet in mano.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

mobile (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 3 calcolato su 1 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Giovanietecnologia.png

È storia. In origine c'erano i tardivi digitali, coloro che sono nati e cresciuti senza tecnologia, che non ne sentono il bisogno e la guardano con sufficienza. C'erano anche gli immigrati digitali, che per necessità o costrizione, quantunque nati con l'analogico, hanno dovuto fare i conti con la tecnologia e usarla. Oggi ci sono i nativi digitali, nati con PC e cellulare. Ma già superati. Gli ultimi nati imparano a camminare e a parlare parallelamente all'uso di smartphone e tablet. Una ricerca di Common Sense Media negli Stati Uniti rileva che il 38% dei bimbi di 2 anni ha già posato le proprie mani sul un dispositivo di mobilità. Il 63% dei minori di 8 anni ci gioca, il 30% per leggere.

L'impiego di tablet e prodotti similari da parte dei più piccoli rappresenta un nuovo campo di battaglia per le aziende. I colossi dell'ICT, tra cui Intel, Facebook e Google hanno già cominciato a produrre software educativi e libri di testo interattivi. Non tutti però accolgono i mobile born con entusiamo. La sorella del fondatore di Facebook, Randi Zuckerberg, ha dato alla stampa un libro la cui protagonista, Dot, è una bambina che scopre la bellezza e il divertimento che il mondo regala solo dopo aver accantonato lo smartphone.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    © Copyright 2019 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005

    • Gen. pagina: 0.24 sec.
    •  | Utenti conn.: 24
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 44
    •  | Tempo totale query: 0.08