Punto informatico Network
Scudo, aggiornamenti, Windows Update, attenzione

Bollettino Microsoft - Febbraio 2012

15/02/2012
- A cura di
Sicurezza - Nel consueto bollettino mensile di Microsoft spiccano patch per vulnerabilità nel .NET Framework ed in alcuni driver Windows in kernel-mode.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

paypal (1) , account (1) , chiuso (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 3 calcolato su 3 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Il numero di nuove patch che il bollettino Microsoft del mese di febbraio annuncia è abbastanza nella media, presentando 9 aggiornamenti tra cui 4 di livello Critical e 5 di livello Important, correggendo in totale 20 debolezze: analizziamo le principali.

Critical

Tra le più rilevanti, MS12-008 permette di risolvere una vulnerabilità riguardante driver Windows in kernel-mode che porterebbero all'esecuzione di codice remoto (Remote Code Execution) se una applicazione costruita ad hoc venisse eseguita oppure nella visualizzazione di una pagina web appositamente creata.

Questa debolezza riguarda tutte le versioni di Windows, da XP a 7, versioni server incluse.

MS12-013 e MS12-016 si occupano di fixare altre debolezze che porterebbero alla sopracitata Remote Code Execution, rispettivamente nelle librerie C Run-time per la prima (Vista e 7), .NET Framework e Microsoft Silverlight per la seconda (XP, Vista e 7).

MS12-010 è considerato di importanza Critical nei OS Windows client e Moderate nei sistemi server, e va a correggere altre vulnerabilità nel browser Internet Explorer.

Important

Questi ultime vulnerabilità rilevate riguardano alcuni software, oppure parti del sistema operativo, come il Pannello di Controllo dei Colori, software nel pacchetto Office e il software Microsoft SharePoint.

Le debolezze trovate riguardano l'elevazione dei privilegi ed ancora una volta l'esecuzione di codice remoto.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    © Copyright 2020 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005

    • Gen. pagina: 0.21 sec.
    •  | Utenti conn.: 106
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 45
    •  | Tempo totale query: 0.05