Punto informatico Network

Contenuto Default

Works Suite 2006

11/11/2005
- A cura di
Zane.
Archivio - Fuori la nuova versione di Office formato famiglia: editor di testi, enciclopedia e altri applicativi che... quest'anno potrebbero avere qualche difficoltà in più.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

works suite (1) , works (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 120 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Microsoft ha rilasciato da qualche giorno la nuova edizione di Works, ovvero quella suite di strumenti che integra alcune funzionalità di produttività personale tipiche di MsOffice ad altre applicazioni per la gestione del budget familiare, lo studio ed il tempo libero. XP-workstation.gif

Il pacchetto include il programma Works 8 (database, agenda, word processor, foglio elettronico ed e-mail) l'enciclopedia Encarta 2006, Digital Image Standard per la gestione delle immagini, Money Standard per la gestione del budget familiare, l'atlante stradale Streets&Trips Essential ed il word processor Word 2002.

Works Suite, fino ad oggi vista come un prodotto minore e venduto soprattutto preinstallato sui computer nuovi, potrebbe incontrare oggi ancor più in difficoltà a ricavarsi una fetta di mercato: utilizzando la suite Open Office, affiancata da altri strumenti gratuiti quali il mailer Thunderbird, l'enciclopedia gratuita Wikipedia ed il pianificatore di itinerari Maporama (o anche lo stesso Google Earth, che ricordiamo mette a disposizione anche il servizio di gestione degli itinerari, almeno per il territorio americano) è possibile disporre di servizi analoghi in modo totalmente gratuito.

Il prezzo fissato per il prodotto Microsoft è invece di$ 99.95: nettamente più interessante per le famiglie rispetto alla suite Microsoft Office, ma ancora troppo caro rispetto ad una combinazione di prodotti open source.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.4 sec.
    •  | Utenti conn.: 102
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 18
    •  | Tempo totale query: 0.24