Punto informatico Network
Canali
20080829214741

Metti al sicuro i tuoi dati con EaseUS Todo Backup Free 4.0

12/01/2012
- A cura di
Software Applicativo - Un backup al giorno toglie il problema di torno, di dovere rifare tutto il lavoro perso o di reinstallare il sistema operativo nuovamente. Fatti aiutare da Todo Backup Free.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

free (1) , dati (1) , backup (1) , sicuro (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 3.5 calcolato su 6 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

A volte basta uno sbalzo di tensione per chiudere bruscamente il vostro sistema operativo Microsoft e rischiare che al ritorno della corrente non si avvii più Windows.

A quel punto il rischio è che i documenti, cui avete lavorato negli ultimi giorni, siano imprigionati nel vostro hard disk e che dobbiate perdere qualche ora, reinstallando tutto il sistema operativo, prima di rientrarne in possesso.

Molti poi credono, o s'illudono, che il proprio hard disk abbia vita eterna e quindi non eseguono mai un backup dei dati più importanti. Purtroppo, non è così, i dischi fissi si guastano e riuscire a recuperare i dati, tramite ditte specializzate, è estremamente costoso.

EaseUS Todo Backup Free è una soluzione gratuita, ne esiste anche una a pagamento con maggiori funzioni, che permette il salvataggio dei vostri file personali, o la creazione di un'immagine di backup del vostro disco fisso.

Installazione

In fase d'installazione vi propone la cartella C:\My Backup per contenere i file immagine e i vostri salvataggi, se avete due hard disk nel vostro computer, o un disco esterno, vi consiglierei di spostarla nell'altro supporto per una maggiore sicurezza dei vostri dati in caso di rottura del disco fisso primario.

Todo1.jpg

Al termine dell'installazione vi richiede l'inserimento dei vostri dati, ma non è necessario farlo, potete anche rimuovere i tre flag presenti se non volete avviare subito il programma o vedere le novità di Todo Backup.

Todo3.jpg

Pagina successiva
Funzionamento
Pagine
  1. Metti al sicuro i tuoi dati con EaseUS Todo Backup Free 4.0
  2. Funzionamento
  3. Tool e conclusioni

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    © Copyright 2019 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005

    • Gen. pagina: 0.21 sec.
    •  | Utenti conn.: 45
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 43
    •  | Tempo totale query: 0.06