Punto informatico Network
Canali
20081007184836_255977755_20081007184814_1189711595_logo_Facebook-rgb-7inch.jpg

Rimuoviamo il news ticker di Facebook con Facebook Ticker Removal

20/12/2011
- A cura di
Internet - Stanchi del nuovo news ticker di Facebook? Rimuoviamolo grazie ad una comodissima estensione disponibile per Google Chrome e Mozilla Firefox!

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

rimuovere (1) , facebook (1) , news (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 3 calcolato su 4 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Ormai da diversi mesi il popolare social network Facebook ha apportato diverse modifiche alla sua interfaccia, aggiungendo alcune nuove funzionalità.

Tra queste, una delle più evidenti è il cosiddetto "news ticker", cioè una barra aggiuntiva posizionata sopra la zona riservata alla chat, che mostra tutte le ultime attività effettuate dai propri amici, tra cui i nuovi post, le immagini, le condivisioni, ecc.

Face12.PNG

A molti però questa nuova funzionalità risulta scomoda, in quanto va a rimuovere spazio alla lista amici per la chat.

Attraverso le impostazioni del social network non è possibile disabilitarla, ma grazie a due comode estensioni per i browser Google Chrome e Mozilla Firefox, è possibile rimuovere con facilità la tanto odiata barra.

Installazione su Firefox

Usando Mozilla Firefox, scarichiamo da qui l'estensione Facebook Ticker Removal.

Face2.PNG

Premiamo su Aggiungi a Firefox, e successivamente confermiamo su Installa adesso:

Face3.PNG

Riavviamo Firefox, e posizioniamoci nella home page di Facebook. Vedremo che il news ticker non sarà più presente, ed al suo posto la barra della chat occuperà tutto lo spazio lasciato vuoto.

Face6.PNG

Installazione su Chrome

Su Google Chrome la procedura è molto simile. Scarichiamo da qui l'estensione Facebook News Ticker Remover premendo su Aggiungi:

Face4.PNG

Confermiamo con Installa:

Face5.PNG

Aspettiamo che l'estensione venga installata, dopodiché ricarichiamo la home di Facebook premendo sulla tastiera il tasto F5. Vedremo così lo stesso effetto ottenuto su Firefox, con il news ticker scomparso e la barra della chat al suo posto.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    © Copyright 2019 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005

    • Gen. pagina: 0.2 sec.
    •  | Utenti conn.: 12
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 43
    •  | Tempo totale query: 0.05