Punto informatico Network

DVD, drive, DVD drive

Masterizzare DVD doppio strato

27/10/2003
- A cura di
Zane.
Archivio - Philips e Mitsubishi, due nomi di primo piano nel mercato dei supporti ottici, hanno comunicato di essere vicini a rilasciare i primi prodotti DVD doppio strato sul mercato consumer..

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

masterizzare (1) , doppio strato (1) , dvd (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 155 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Philips e Mitsubishi, due nomi di primo piano nel mercato dei supporti ottici, hanno comunicato di essere vicini a rilasciare i primi prodotti DVD doppio strato sul mercato consumer: per chi fosse digiuno di DVD, un supporto di questo tipo permette di memorizzare su un unico disco a singola faccia ben 7.95GB di dati (4 ore di video in qualità DVD), contro i 4.38GB dei media attuali.

La joinventure ha dichiarato di essere al lavoro per sviluppare un prodotto il più possibile compatibile con i lettori DVD standalone attualmente in commercio, nonché con i drive DVD per PC. Il prodotto però non sarà compatibile con gli attuali masterizzatori DVD, che dovranno essere sostituiti con modelli studiati appositamente per il "double layer".

La data di rilascio è incerta: si parla dei primi mesi del 2004, anche se a nostro avviso i primi modelli non saranno disponibili fino alla fine dello stesso anno.

La questione prezzi ancora non è risolta, e questo tipo di burner potrebbe costare, almeno inizialmente, cifre considerevoli seppure alla portata degli utenti consumer: ad ogni modo, l'effetto novità sortirà notevoli benefici sui modelli "single layer" (quelli attualmente a disposizione), che potrebbero vedere tagli notevoli.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.13 sec.
    •  | Utenti conn.: 88
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 18
    •  | Tempo totale query: 0