Punto informatico Network
Canali
20090628190319_984400350_20090628190257_1724611569_file_copy_sl.png

Dropit mette in ordine i file del tuo PC in maniera automatica

23/06/2011
- A cura di
Software Applicativo - Stanco di dover sempre eseguire le stesse operazioni di copia, cancellazione e spostamento dei file nel computer? Dropit lo farà per te con la massima semplicità!

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

file (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 3.5 calcolato su 6 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Copiare i file, comprimerli, spostarli in cartelle diverse: chissà quante volte vi capita in un giorno di dover fare queste operazioni, magari in ufficio dove è necessario salvare certi file in determinate cartelle, a seconda del cliente a cui appartengono, per esempio.

E se qualcuno lo facesse al posto vostro?

Dropit è il programma giusto per tutte le vostre esigenze, è gratuito per tutti quanti, tradotto in lingua italiana e disponibile anche in versione portable.

Potete spostare, copiare, comprimere, estrarre, eliminare i file a vostra scelta, indicando, dove richiesto, la cartella destinazione delle operazioni indicate.

Funzionamento

Per iniziare dovete creare un Pattern, cliccate con il tasto destro del mouse sulla freccia azzurra che vi è comparsa sul desktop dopo l'installazione.

Dropit0.jpg

Il Pattern altro non è che una serie di regole che indicano le azioni da eseguire.

Dropit1.jpg

Dopo aver premuto il tasto Nuovo, potete creare la nuova associazione, inserite un nome che vi ricordi cosa state facendo, la Regola del Pattern dove indicate i file coinvolti, scegliete l'azione da eseguire e l'eventuale cartella destinazione.

Dropit2.jpg

Nelle opzioni è possibile scegliere se eseguire DropIt all'avvio del sistema operativo, oppure di integrare il programma nel menu Invia a. Si possono poi scegliere i livelli di compressione degli archivi e se volete proteggerli con una password.

Dropit3.jpg

Il funzionamento del tutto è semplicissimo: una volta create le associazioni, basta trascinare un file sull'icona del programma per veder applicata l'azione scelta.

Se il file non corrisponde a nessuna associazione, ne potete creare una al momento.

Dropit4.jpg

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    © Copyright 2018 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005

    • Gen. pagina: 0.23 sec.
    •  | Utenti conn.: 57
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 43
    •  | Tempo totale query: 0.1