Canali
20090706143426_1053308686_20090706143401_1597980898_volante.png

SuperTuxKart è il gioco di corse gratuito e multipiattaforma

09/06/2011
- A cura di
Videogiochi - Accelera a tutto gas a bordo dei coloratissimi kart proposti da questo divertente titolo gratuito.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

gratuito (1) , gioco (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 3.5 calcolato su 5 voti
Il dibattito è aperto: partecipa anche tu! AvvisoQuesto contenuto ha ricevuto un numero significativo di commenti. Una volta conclusa la lettura, assicurati di condividere con tutti anche le tue impressioni! La funzionalità è accessibile subito in coda, ai piedi dell'ultima pagina.

SuperTuxKart è un gioco di corse, ispirato al più celebre da Mario Kart, nato nel mondo Linux ma poi approdato anche su Windows e Mac OS X

Tux8.jpg

Lo potete scaricare da questo indirizzo, dove trovate anche auto e circuiti aggiuntivi.

Il gioco è completamente gratuito per tutti i sistemi operativi per cui è disponibile.

Per installarlo in Ubuntu, aprite il terminale (premete la combinazione di tasti Ctrl+Alt+T per richiamarlo più velocemente) e inserite il comando sudo apt-get install supertuxkart.

Tux1.png

Se non riuscite a copiare le auto o i percorsi aggiuntivi nelle cartelle a loro destinate (rispettivamente /usr/share/games/supertuxkart/data/karts/ e /usr/share/games/supertuxkart/data/tracks/) dovete assegnare i permessi di scrittura con i seguenti comandi da terminale:

sudo chmod -R 777 /usr/share/games/supertuxkart/data/karts/

sudo chmod -R 777 /usr/share/games/supertuxkart/data/tracks/

Tux2.png

I percorsi che ho inserito si riferiscono alla versione attuale del gioco, la 0.71. In futuro potrebbero però cambiare.

Selezionate il vostro personaggio preferito e la sua strana auto, tutto in stile cartoon.

Tux3.jpg

Scegliete la modalità di gioco fra le tante disponibili: una gara normale, il gran premio, segui il leader dove conta arrivare secondo e il multiplayer (ma solo locale, niente gioco in rete per il momento).

Alcuni tracciati sono bloccati e diventano disponibili quando si vincono le gare precedenti.

Tux4.jpg

Lungo le piste trovate numerosi bonus e armi con cui sbarazzarvi dei vostri rivali. Questi "regali" non sono cumulabili, quindi quando ne raccogliete uno, e avete l'occasione, non esitate ad usarlo!

Tux5.jpg

La grafica, in alcune piste, non è al livello delle produzioni odierne. Trattandosi però di un gioco completamente gratuito, non possiamo di certo lamentarci più di tanto.

Tux6.jpg

Se alcune piste vi sembreranno semplici, ne troverete alcune dove è facile sbagliare strada e trovarsi a ripeterle più volte prima di riuscire a imboccare il percorso giusto.

Tux7.jpg

Ora siete pronti per scendere in pista e, se vi piace il genere, con SuperTuxKart potreste passare qualche piacevole ora.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.24 sec.
    •  | Utenti conn.: 33
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 19
    •  | Tempo totale query: 0.11