Punto informatico Network
Canali
20100930162708_829933983_20100930162701_1340141983_comodo_download.png

Accedere alla propria LAN da tutto il mondo: guida rapida a Comodo EasyVPN

09/05/2011
- A cura di
Zane.
Tecniche Avanzate - Tutti i servizi erogati dal PC fisso di casa sono sempre a portata di mano, grazie alla VPN gestita da questo potente freeware. La semplicità è uno dei punti di forza principali, ma c'è anche un controllo remoto integrato che non richiede alcuna configurazione aggiuntiva. Utenti Fastweb/UMTS! Se, per tutti gli altri, Comodo EasyVPN è uno strumento utilissimo, per voi è l'àncora di salvezza che vi consente di erogare servizi avanzati senza problemi di NAT.

Download

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

guida (2) , lan (1) , mondo (1) , tutto (1) , accedere (1) , comodo (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 4 calcolato su 19 voti

Nulla vi vieta di sfruttare il "canale" VPN per prendere il controllo dei vari sistemi tramite VNC oppure Desktop Remoto

MLIShot_20110412145629.jpg

Comodo EasyVPN offre però uno strumento integrato che consente di raggiungere lo stesso obbiettivo con la massima semplicità.

Tutto già pronto... oppure no?

La caratteristica è già parzialmente attiva per impostazione predefinita, ma è configurata in modo che sia necessaria l'esplicita approvazione da parte dell'utente seduto davanti al PC del quale si desidera assumere il controllo prima di procedere.

Come evidente, quindi, il tutto funziona adeguatamente solo per sessioni di assistenza remota: se però volete accedere ad un computer non-presidiato (il vostro personale di casa mentre siete in ufficio, ad esempio), è necessario fare una piccola variazione.

Abilitare il "server"

Sul PC che desiderate utilizzare da remoto in seguito, selezionate la voce di menu Tools -> Options, quindi portatevi nel gruppo di opzioni Desktop Control e cliccate sul pulsante Configure....

Nella finestra di dialogo, premete Add, spostatevi alla scheda Network, individuate l'utente che utilizzerete per l'accesso, spuntate la casella di controllo corrispondente e confermate con Add.

Selezionate ora il nuovo elemento dalla lista e, poco sotto, scegliete la seconda preferenza, ovvero quella che recita Allow automatic remote access.

Dal menu a tendina attivatosi poco sotto, cliccate Password only e proseguite con una cliccata sul pulsante Password. A questo punto, scegliete una parola d'ordine a piacere: sarà quella che dovrete fornire in seguito per "entrare"

MLIShot_20110412160933.jpg

Confermate ripetutamente e tutto è pronto.

Collegarsi dal "client"

Spostatevi ora sul PC che volete impiegare "fisicamente" per accedere alla vostra macchina remota.

Dall'interfaccia di Comodo EasyVPN, individuate il PC remoto e fatevi click con il pulsante destro del mouse. Dal menu, scegliete Desktop Control

MLIShot_20110412144301.jpg

Vi verrà richiesta la password scelta in precedenza ed il gioco è fatto.

Pagina successiva
Le altre funzioni
Pagina precedente
Funziona tutto come in LAN

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    © Copyright 2025 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005

    • Gen. pagina: 1.11 sec.
    •  | Utenti conn.: 85
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 43
    •  | Tempo totale query: 0.06