Download
Download Default

GParted

18/10/2011
- A cura di
Linux & Open Source - La soluzione open source per il controllo completo del partizionamento.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

windows (1) , gpl (1) , bootable (1) , partizioni (1) , editor (1) , usb (1) , live (1) , cd (1) , linux (1) , gparted (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 3 calcolato su 1 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Gparted_7_big.png

GParted è un eccellente software per la gestione delle partizioni. Consente di effettuare tutte le operazioni più importanti: creare o eliminare, ridimensionare o spostare, verificare lo stato e molto altro ancora.

Sono supportati numerosi file system: vi sono quelli caratteristici del mondo Windows (FAT16/FAT32 e NTFS), di Linux (ext2/ext3/ext4, ReiserFS/Reiser4) e Mac (HFS+). La lista è comunque ancora molto ampia, e difficilmente vi troverete davanti ad una tecnologia non debitamente gestita.

Il programma è sviluppato per funzionare sotto Linux, ma può anche essere utilizzato anche su PC dotati di altri sistemi operativi impiegando l'apposito Live CD qui proposto.

GParted viene concesso con licenza GPL (open source) e può quindi essere impiegato liberamente, anche per scopi professionali.

GParted 0.9.1-1
A cura di: Zane.
Security Update
No
Pre Release
No
Homepage
http://gparted.sourceforge.net/
Licenza
open source
Versione
0.9.1-1
Changelog (URL)
http://free.nchc.org.tw/gparted-live/stable/ChangeLog-GParted-live.txt
Richiede installazione
No
Numero download
4.954
Versione aggiornata
Note
Nessuna Nota Inserita.
Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2016 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.53 sec.
    •  | Utenti conn.: 73
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 39
    •  | Tempo totale query: 0.33