Punto informatico Network

20080829205653

Vodafone conto lo spam

26/08/2003
- A cura di
Zane.
Archivio - Lo spam sta diventando un problema sempre più esteso: se all'inizio riguardava solo i PC ed in particolar modo la posta elettronica, questa fastidiosissima pratica si è estesa sempre più, colpendo i servizi di messaggistica prima, poi le funzioni di Windows stesse e quindi perfino i cellulari, via SMS.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

vodafone (1) , spam (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 132 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Lo spam sta diventando un problema sempre più esteso: se all'inizio riguardava solo i PC ed in particolar modo la posta elettronica, questa fastidiosissima pratica si è estesa sempre più, colpendo i servizi di messaggistica prima, poi le funzioni di Windows stesse e quindi perfino i cellulari, via SMS.

Vodafone UK lancia ora un nuovo programma in prova denominato "vspam", con cui tenterà di creare quotidianamente un enorme database di spammer, contro cui intraprendere le dovute azioni legali: ogni qual volta gli utenti inglesi di Vodafone riceveranno un messaggio spmmatorio, potranno inoltrarlo gratuitamente al 87726 ("vspam", appunto).

Difficile prevedere l'effettivo successo dell'iniziativa, visto il fallimento sistematico di iniziative simili (anche se con evidenti differenze tipologiche imposte da sistemi tecnologici diversi) intraprese nel campo della posta elettronica: se realmente si otterrà qualche beneficio, potremmo vedere presto l'iniziativa estesa anche al Bel Paese..

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 2.87 sec.
    •  | Utenti conn.: 63
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 18
    •  | Tempo totale query: 2.73