Punto informatico Network
Canali
20100830182027_1351138358_20100830181933_1358718144_dbc1ef54919f6a19659edf5b714050a7.media.150x150.png

Scaricare velocemente da RapidShare ed altri file-hoster riducendo le attese? Facile, con JDownloader!

20/09/2010
- A cura di
Zane.
Internet - JDownloader è un potente programma gratuito che permette di scaricare dai servizi di file-hosting riducendo al minimo il numero di click necessari. Offre anche un modulo per automatizzare il riconoscimento dei captcha e gestire le attese in autonomia. E, con un po' di smanettamento in più, permette persino di saltare completamente le pause imposte agli account gratuiti.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

servizi (1) , scaricare (1) , rapidshare (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 4.5 calcolato su 34 voti

Un ultimo "trucco" a mio avviso interessante riguarda l'interfaccia grafica. Per impostazione predefinita, JDownloader in esecuzione sotto Windows non utilizza l'aspetto nativo del sistema operativo, ma un tema dal sapore "retrò" che ben poco si sposa con le altre finestre (soprattutto sotto Windows Vista e successivi).

Potete facilmente correggere questo difetto portandovi su Impostazioni -> Base -> Interfaccia Utente. Da qui, selezionate Windows Style dal menu a discesa Stile. Riavviate il programma per rendere effettive le modifiche

MLIShot_14.jpg

Nella stessa schermata, notate anche il gestore della lingua: in caso un aggiornamento ripristinasse l'interfaccia in inglese, è da qui che dovrete agire per ottenere nuovamente l'italiano.

Conclusioni

JDownloader è un programma davvero eccellente, non fosse altro per la possibilità di scaricare direttamente dai servizi di filehosting senza impazzire fra mille pagine pubblicitarie, conti alla rovescia iniziali da dover seguire con attenzione e mille altre limitazioni.

È uno strumento che non può mancare nell'arsenale di coloro che utilizzino questo tipo di servizi in maniera particolarmente assidua, ma mi sento senza dubbio di consigliare a tutti quanti di installarlo e tenerlo a portata di mano: i siti di filehosting sono infatti sempre più popolari, anche fra il grande pubblico, ed è pressoché certo che, prima o poi, qulunque utente della rete sia chiamato a scaricare un documento in questo modo.

Un'ultima, importante considerazione riguarda la possibilità di saltare le attese: personalmente, ritengo tale comportamento ben poco corretto e, di conseguenza, ho disattivato la relativa funzione automatica subito dopo aver completato le prove necessarie alla stesura dell'articolo. Anche in questo modo, JDownloader non perde affatto la propria utilità: oltre ai tanti altri pregi già segnalati, la capacità di gestire l'attesa in maniera del tutto automatica e richiedere nuovamente il file al momento giusto rimane attiva e più che sufficiente a ridurre la scocciatura pur senza ingannare.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!
Pagina precedente
Saltare le attese (modem)

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    © Copyright 2025 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005

    • Gen. pagina: 0.74 sec.
    •  | Utenti conn.: 123
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 43
    •  | Tempo totale query: 0.06