Punto informatico Network

Contenuto Default

Il ritorno delle flat

31/08/2005
- A cura di
Zane.
Archivio - I grandi esclusi da ADSL drizzino le orecchie! Telecom Italia rende disponibile collegamenti dialup, con tariffa flat, a prezzi accessibili e per tutti: l'offerta Teleconomy Internet è ora realtà.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

flat (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 104 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Il servizio Teleconomy Internet è ormai partito ufficialmente: tutti i dettagli dell'offerta sono disponibili a questa pagina, mentre per sottoscrivere l'abbonamento è sufficiente contattare il call center di Telecom Italia, al numero 187 .

Sono state il fenomeno di inizio secolo, ed ora Telecom Italia prova a farle resuscitare: stiamo parlando delle offerte flat per modem analogico, che consentono di restare collegati ad Internet senza limiti di tempo, pagando un abbonamento mensile forfetario. Modem95.gif

Certo, le scarse velocità offerte dai vecchi dispositivi sembrano ormai un retaggio del passato ora che ADSL la fa da padrone: non bisogna dimenticare però che la copertura a macchia di leopardo del servizio (soprattutto nei piccoli comuni) rimane ancora un problema molto sentito: in piccoli centri come Ferrara, Piacenza, Belluno e molti altri in tutta Italia, ADSL è ancora molto, molto lontana.

L'offerta, denominata Teleconomy Internet, sarà disponibile per clienti privati ed aziendali a partire da metà agosto e dovrebbe assestarsi sui 12€ al mese, iva inclusa. Sarà possibile collegarsi in modo tradizionale, raggiungendo teoricamente i consueti 56kbs, o attivare l'abbonamento su una linea ISDN sempre allo stesso prezzo, arrivando fino a 64kbs (oppure 128kbs utilizzando entrambi i canali disponibili): interessante notare che, almeno per i primi mesi di vita del servizio, Telecom Italia applicherà le stesse tariffe sia per la connessione ad uno che a due canali ISDN.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 4.64 sec.
    •  | Utenti conn.: 69
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 18
    •  | Tempo totale query: 4.36